• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Succulents Maniacs

Rea

Giardinauta
Buongiorno, mi sono reso conto di non aver mai mostrato nemmeno una delle mie piante sul forum. Comincio in maniera abbastanza tranquilla con qualche piantina discreta.

La R. Albiflora che finalmente sta fiorendo. Come dicevo a @cri1401 ci ha messo un secolo a radicare
2a6e5dd145efe7799a883b179df22abb.jpg

S. Multiceps ancora piccolo da talea
52e2bb4f6e72839a511a4a92e7b2ee3d.jpg

C. Buddha's temple che ancora piccolina presa a Flor di ottobre 2019
a01bb7da7995dec6290690c09cae3d34.jpg

La E. Moranii che sta mettendo dei polloni dalla base. Era molto patita l'anno scorso, quest'anno grandi soddisfazioni.
040c35329aece658ab2a7f8e3606af35.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno, mi sono reso conto di non aver mai mostrato nemmeno una delle mie piante sul forum. Comincio in maniera abbastanza tranquilla con qualche piantina discreta.

La R. Albiflora che finalmente sta fiorendo. Come dicevo a @cri1401 ci ha messo un secolo a radicare
2a6e5dd145efe7799a883b179df22abb.jpg

S. Multiceps ancora piccolo da talea
52e2bb4f6e72839a511a4a92e7b2ee3d.jpg

C. Buddha's temple che ancora piccolina presa a Flor di ottobre 2019
a01bb7da7995dec6290690c09cae3d34.jpg

La E. Moranii che sta mettendo dei polloni dalla base. Era molto patita l'anno scorso, quest'anno grandi soddisfazioni.
040c35329aece658ab2a7f8e3606af35.jpg
te eri a Flor e non ci siamo incrociati... dove hai preso il sedum multiceps?
 

miciajulie

Fiorin Florello
siamo sicuri sicuri che la r. albiflora sia proprio albiflora? aprendosi i fiori si sbiancano? non la conosco
 
  • Like
Reactions: Rea

Rea

Giardinauta
Bellissima la buddhina :love:, la avevo anch'io, spero di ritrovarla...

Nel caso quando pollona ti tengo in mente!

te eri a Flor e non ci siamo incrociati... dove hai preso il sedum multiceps?

Dal balcone della mamma di una mia amica! Mi ha dato tanti di quei polloni. Mi ha regalato anche un careus spiralis (per dire, io li ho visti carissimi on giro)

sì... il multiceps riscuote anche il mio interesse:love:

Bello vero?

Che carina la "tempio di Buddha" .

Troppo!

Belli e soprattutto tutti molto simpatici :)

grazie Mary

siamo sicuri sicuri che la r. albiflora sia proprio albiflora? aprendosi i fiori si sbiancano? non la conosco

Si, dovrebbero diventare sul bianco/rosa antico

Ma che belle! Adoro la crassula Buddha,carino anche il multiceps



Ricordati di me ;)



Ma voi non siete andati in primavera? Ricordo male?
La Buddha appena l'ho vista amore a prima vista!


Nono, era autunno....

Bellissime, voto anch'io per multiceps e buddhina!
Che bello, il gruppo di Flor potrebbe ampliarsi..... :tupitupi:

Eh si, flor riscuote successi!

La mia Albiflora ha le spine più fitte, ma come vedi dalle foto i boccioli sono molto più scuri dei fiori. Credo sia perché sono i petali più esterni che vedi nel bocciolo.
La mia è diventata "cicciona" Anche la mia aveva le spine più fitte. L'ho solo bagnata un pò di più del solito. Dici che c'entra? Sul cartellino c'era scritto "albiflora" e dalle foto e dal fiore mi sembrava lei. Se non è lei ci assomiglia molto comunque! Appena si aprono i fiori posto la foto. Comunque è davvero carinissima!
 

Alex81

Master Florello
Alto