• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Calcolatore diluizioni per EC

natoverde

Aspirante Giardinauta
Usando un conduttivimetro economico, si ha un'unica scala di misura limitata: il mio arriva solo a 999 μS/cm: è quindi più adatto per le acque potabili che per le soluzioni idroponiche! Pazienza: misure di conduttività superiori alla portata del conduttivimetro in uso si possono fare con diluizioni singole o doppie.

Per agevolare le operazioni, rendendole molto semplici ma affidabili, ho sviluppato un protocollo ed un calcolatore 'ad hoc' (fino a diluizioni oltre 1:10000). Il calcolatore è realizzato in OpenOffice-calc, utilizzabile su PC e soprattutto su smartphone. Sono alcuni anni che lo uso per le mie misure, ora lo pubblico sperando di fare cosa gradita a tanti appassionati.
Link: https://github.com/msillano/MyHydroponics

Cordiali saluti
m.s.
 

dimarsaba

Aspirante Giardinauta
Ciao è un bel po di tempo dal tuo post, ho letto il tuo piccolo manualetto della sperimentazione delle bottiglie in verticale, veramente interessante complimenti, mi hai fatto rivenire la voglia di risperimentare dopo tanti anni, comunque vedo che sull’argomento non hai più pubblicato nulla, hai proseguito nell’esperimento? Se si quali risultati hai ottenuto? Difficoltà, successi e quant’altro.
 
Alto