• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli problemi radici orchidea

Martina_P

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ho comprato questa orchidea ad Aprile, dopo aver fatto la sua fioritura mi sono accorta da qualche settimana che alcune sue radici sono diventate marroni e sembrano come vuote. mentre altre sono ancora verdi e sane. Ho sempre bagnato la mia orchidea ogni 10 giorni circa quando le sue radici mi sembravano secche.
Sapete dirmi se si tratta di un problema grave e quali potrebbero essere le sue cause ed eventualmente rimedi?

Grazie
 

Allegati

  • IMG_2786.jpg
    IMG_2786.jpg
    881,9 KB · Visite: 5
  • IMG_2789.jpg
    IMG_2789.jpg
    1.005 KB · Visite: 8
  • IMG_2787.jpg
    IMG_2787.jpg
    869,5 KB · Visite: 6
  • IMG_2790.jpg
    IMG_2790.jpg
    789 KB · Visite: 6

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, quando sfiorita rinvasala perchè tutte quelle radici morte tenderanno a marcire. Dovrebbe comunque avere un apparato sufficiente a mantenere le foglie. Le cause sono normale invecchiamento/troppa o troppa poca acqua. I rimedi solo un bel rinvaso tagliando tutto il secco/marcio/vuoto e prevenire con la giusta dose di innaffiature :V:ciao:
 
Alto