• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma chi è?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MaryFlowers

Fiorin Florello
Un po’ di tempo fa in un vaso di bulboso mi nasce questa pianta simile a un albero o a un arbusto Non ricordo nemmeno se son semi che ho seminato

https://i.imgur.com/eO6gjnl.jpg

Qui un po’ più crescita ai forti raggi di sole in pieno giorno ogni tanto le sue foglie si ammosciano un po’ ma per il giorno dopo torna normale. Scusate se non tolgo altre piante vicine e sopra di lei per far foto migliore ma avrei combinato un disastro avvicinarmi di più

https://i.imgur.com/79mfRB2.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Io ho fatto un giro fra le "giovani" piante con foglie paripennate ma ce ne sono parecchie che potrebbero essere per pronunciarsi.
L'unica certezza al momento che posso darti è che non si tratta dell'infestantissimo Ailanto perché ha un dentino caratteristico sul margine della fogliolina che non mi sembra di vedere (anche qui a meno che non sia una caratteristica che si acquisisca con la crescita!!:p).
2VJFLNrBeRP-cfdpMqK9yBUKfntYA9O5BV9ZYmWR6EmmFcDIFb9vmgnxWQVCkKMC32_a8qaCEiTlHU70OqVki-9TXGPr_1cFyMa6crBX
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho fatto un giro fra le "giovani" piante con foglie paripennate ma ce ne sono parecchie che potrebbero essere per pronunciarsi.
L'unica certezza al momento che posso darti è che non si tratta dell'infestantissimo Ailanto perché ha un dentino caratteristico sul margine della fogliolina che non mi sembra di vedere (anche qui a meno che non sia una caratteristica che si acquisisca con la crescita!!:p).
2VJFLNrBeRP-cfdpMqK9yBUKfntYA9O5BV9ZYmWR6EmmFcDIFb9vmgnxWQVCkKMC32_a8qaCEiTlHU70OqVki-9TXGPr_1cFyMa6crBX
Grazie carissima avevo infatti messo nel giardinetto laboratorio un ailanto preso alla terra perché mi dissero che era chiamato l’albero del paradiso ma nemmeno poco addatta ha cominciato non solo come la liquirizia a caminare ovunque ma anche perché crescono a vista d’occhio è una puzza che non ti dico è riutilizzando la sua terra in altri vasi c’è un suo esemplare ma che terrò in vaso sul pavimento con altri vasi Più sotto controllo è gestibile.risolto quest’altro piccolo pensier,e da pochissimo in fior dedicato a te. https://i.imgur.com/6y0qVy7.jpg :V:ciao:
 

msilani

Giardinauta
Una cosa utile potrebbe essere scaricare la app plantnet. Ti aiuta molto nel riconoscimento delle piante.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

Sofia D.

Giardinauta Senior
Una cosa utile potrebbe essere scaricare la app plantnet. Ti aiuta molto nel riconoscimento delle piante.

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
Come no, riconosce a stento un banano da un ciliegio... Purtroppo fino a quando i database non saranno ben aggiornati sarà utile come la forchetta nel brodo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto