• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Info su rose gialle

T

twifan

Guest
Ciao vorrei chiedere il vostro aiuto per ritrovare il nome di una rosa gialla appartenuta a mio padre negli anni 80. Gli ho fatto vedere una enciclopedia ma non è riuscito a scovarla. Si tratta di una rosa gialla senza spine molto profumata e col fiore raccolto cioè che non si apre completamente come le tea attuali. Deve essere stata creata o comunque commercializzata tra la fine degli anni 70 e i primi anni 80. Questa è un'impresa quasi impossibile ma spero di andarci almeno vicino, sono gradite anche foto. Grazie!
 

MargiM

Giardinauta
Secondo me fai prima a portarlo al Roseto Fineschi di Cavriglia. Scherzi a parte in molti siti puoi filtrare la ricerca per diversi parametri, solo a titolo di esempio "museoroseantiche", "vivaiolacampanella".

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Anche il sito di Peter bales ha i cataloghi, in PDF scaricabili, con le rose suddivise per colore.

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
 
Alto