• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

Rbb

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta... Durante questo periodo di reclusione ho realizzato un piccolo sogno: comprarmi una rosa (mio marito le odia per via delle spine e per questo avevo sempre desistito... ma l'ho convinto!) Ho comprato una black baccara (online) perché mi sono innamorata del suo colore così scuro. Il negozio dovrebbe essere affidabile, poiché è anche (e sopratutto) un famoso negozio fisico. Oggi finalmente mi è sbocciato l'unico bocciolo... ma la rosa non è scura come me la aspettavo. La rosa era corredata di una serie di etichette che certificavano che è una black baccara, ma... mi sembra un po' chiara. La foto che ho aggiunto non ha colori perfettamente realistici (sono un po' più chiari della realtà... non sono riuscita a rendere meglio di così) ma per quanto sia, mi sembra moooooooolto lontana dal nero. Che ne dite? Mi date un parere? Secondo voi potrebbe essere una black baccara o non lo è? è possibile che abbia sbagliato io qualcosa? È con me da 3 settimane questa rosa...
11f252fe5909a44092814a1efaf496e9.jpg
IMG_20200602_154258.jpg

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
 

MargiM

Giardinauta
Dovresti aprire un thread tutto tuo, nella sezione identificazione rose. Ti sei inserita nel thread di @Chanis e utilizzato la sua ultima foto della Black Baccara... Personalmente non posso aiutarti, non ho la Black Baccara.

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta... Durante questo periodo di reclusione ho realizzato un piccolo sogno: comprarmi una rosa (mio marito le odia per via delle spine e per questo avevo sempre desistito... ma l'ho convinto!) Ho comprato una black baccara (online) perché mi sono innamorata del suo colore così scuro. Il negozio dovrebbe essere affidabile, poiché è anche (e sopratutto) un famoso negozio fisico. Oggi finalmente mi è sbocciato l'unico bocciolo... ma la rosa non è scura come me la aspettavo. La rosa era corredata di una serie di etichette che certificavano che è una black baccara, ma... mi sembra un po' chiara. La foto che ho aggiunto non ha colori perfettamente realistici (sono un po' più chiari della realtà... non sono riuscita a rendere meglio di così) ma per quanto sia, mi sembra moooooooolto lontana dal nero. Che ne dite? Mi date un parere? Secondo voi potrebbe essere una black baccara o non lo è? è possibile che abbia sbagliato io qualcosa? È con me da 3 settimane questa rosa...
11f252fe5909a44092814a1efaf496e9.jpg
Vedi l'allegato 574162

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
[/QUOTE]Prima di tutto scusami se ti rispondo cosi tardi... dovrei collegarmi più spesso, anche perché è bellissimo parlare con voi e condividere le gioie e i dolori del giardinaggio...
Sulla mia foto della black baccara, non prenderla assolutamente come esempio:
Almeno dieci persone mi hanno chiesto una talea della mia black baccara dopo aver visto quella foto, come se producesse sempre fiori così belli....
La mia black baccara ce l ho da 4 o 5 anni, ha fatto decine e decine di fiori, ma MAI così bello come questo in foto. La maggior parte ha prodotto fiori vellutati rossi più o meno tendenti al nero.
Il fiore in foto è stata una stupendissima eccezione che mi ha incantato per qualche giorno.
Se scorri tra le foto, noti che i miei fiori di black baccara sono convenzionali.
Niente di così strabiliante

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 
Alto