• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consigli Neofinetia falcata

federicococco92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Ero incuriosito da questa orchidea, qualcuno sa darmi qualche informazione in più? È possibile coltivarla in orchidario con temperature che vanno dai 22Cº ai 27Cº con l’umidità di 67/77? (In inverno 18Cº di notte)
Grazie!
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao, t denzialmente in inverno vuole del fresco asciutto e molto luminoso
 

algenor

Aspirante Giardinauta
io ne ho una che è crescita benissimo su zattera in sughero. Molta luce (pochi centimetri dalle lampade). la spruzzo tutti i giorni. le temperature sono quelle da appartamento. L'umidità è molto elevata 80/90%. ma non sono scelte, sono le condizioni del mio orchidario. te la mostro prima e dopo un anno. Direi che nel tuo orchidario comunque sia ci può star bene.
Neofinetia falcata2.jpg 20200602_230156.jpg
 

federicococco92

Aspirante Giardinauta
io ne ho una che è crescita benissimo su zattera in sughero. Molta luce (pochi centimetri dalle lampade). la spruzzo tutti i giorni. le temperature sono quelle da appartamento. L'umidità è molto elevata 80/90%. ma non sono scelte, sono le condizioni del mio orchidario. te la mostro prima e dopo un anno. Direi che nel tuo orchidario comunque sia ci può star bene.
Vedi l'allegato 574353 Vedi l'allegato 574356

Bellissima!! Quindi posso tentare... ho 3 luci led da 2 fredde 1 calda dici che posso sostituire la calda con la fredda? Perché comunque vedo che orchidee la calda la ignorano... per quanto riguarda la vicinanza con le luci non è un problema ho delle ventose grandi con ganci in metallo!
 
Alto