• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

green di fine primavera

Crasmen

Florello
Ciao miss Trentina! Qua in pianura a confine con Treviso e Venezia, una primavera molto anomala, sbalzi di temperatura improvvisi allucinanti, sempre vento e una siccità molto preoccupante, visto che davanti abbiamo l'estate! Per il resto il prato vecchio con ancora zero trattamenti, si presenta in una forma incredibile, e pure il nuovo si è ben stabilito, ad oggi, su nessuno dei due si è visto il brown patch, che invece gli anni scorsi a quest'ora ero già dovuto intervenire, mi sono armato come @Crasmen ma devo ancora fare il trattamento, avevo visto qualche "lesione fogliare" ma poi non ho avuto nessun segno, però molti animali striscianti, mi hanno obbligato ad intervenire con il Dursban, quest'anno grilli talpa a pieno in particolare! Allego foto per fare invidia a @Jack1978, perché con essenze come le sue, sarebbe capace chiunque ad avere la perfezione nel t.e.!
27ee98f744fc150fe182a42e80cbbbd1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Tu sei matto, occhio che a qualcuno gli prende un colpo
 

Jack1978

Florello
Apprezzo più la tua mano che quel verde :cautious: ciao @Caleuche :LOL: però ti confermo che alla mia piccola piace molto il trifoglio nano...... :ciao:
Ciao miss Trentina! Qua in pianura a confine con Treviso e Venezia, una primavera molto anomala, sbalzi di temperatura improvvisi allucinanti, sempre vento e una siccità molto preoccupante, visto che davanti abbiamo l'estate! Per il resto il prato vecchio con ancora zero trattamenti, si presenta in una forma incredibile, e pure il nuovo si è ben stabilito, ad oggi, su nessuno dei due si è visto il brown patch, che invece gli anni scorsi a quest'ora ero già dovuto intervenire, mi sono armato come @Crasmen ma devo ancora fare il trattamento, avevo visto qualche "lesione fogliare" ma poi non ho avuto nessun segno, però molti animali striscianti, mi hanno obbligato ad intervenire con il Dursban, quest'anno grilli talpa a pieno in particolare! Allego foto per fare invidia a @Jack1978, perché con essenze come le sue, sarebbe capace chiunque ad avere la perfezione nel t.e.!
27ee98f744fc150fe182a42e80cbbbd1.jpg


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

sarab

Giardinauta Senior
Bello Simone. Complimenti. Anche io qualche anno fa vedendo l'agrostide di White sands mi ero messa in testa che un giorno o l'altro avrei fatto il passo. Credo però che ci debba essere un compromesso tra la vita reale di tutti i giorni e una passione. Per questo penso (parlo per me ovviamente) che non sia il caso di intraprendere una cultivar che da parecchio lavoro....
20200531_180030_copy_800x1422.jpg
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Quest'anno causa quarantena e bimbi piccoli in giro costantemente molta meno attenzione al prato che sto lasciando abbastanza andare da solo quindi con qualche magagna. Fino a che i bimbi saranno qui funghicidi banditi, convivo con ruggine, leaf spot, pipi di gatto e tra poco brown patch ma va bene così
b140315d18c4d3ad0d4d91a88b892cc0.jpg
03212599e12aea05b6513e3f881e0067.jpg
fe8aa5077b56c708a410077bb702ed76.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
Quest'anno causa quarantena e bimbi piccoli in giro costantemente molta meno attenzione al prato che sto lasciando abbastanza andare da solo quindi con qualche magagna. Fino a che i bimbi saranno qui funghicidi banditi, convivo con ruggine, leaf spot, pipi di gatto e tra poco brown patch ma va bene così
b140315d18c4d3ad0d4d91a88b892cc0.jpg
03212599e12aea05b6513e3f881e0067.jpg
fe8aa5077b56c708a410077bb702ed76.jpg


Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Non capisco proprio questa cosa che leggo continuamente "bambini = no fungicidi o selettivi" mangiamo e beviamo (scusate la parola) merda in tutto quello che compriamo, ma un trattamento che se fatto nelle modalità corrette, non nuoce a nessuno, non lo volete fare...mah...idee

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Ti appoggio. Se per 1 giorno non si va sul giardino non succede nulla....
Non capisco proprio questa cosa che leggo continuamente "bambini = no fungicidi o selettivi" mangiamo e beviamo (scusate la parola) merda in tutto quello che compriamo, ma un trattamento che se fatto nelle modalità corrette, non nuoce a nessuno, non lo volete fare...mah...idee

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Il prato si può sempre rigenerare, riseminare, a volte li si uccide per metterne diversi, pertanto, nel dubbio che il prodotto possa portare futuri problemi ai piccoli evito. Poi non succede non succede, mangiamo schifezze che faranno mille volte peggio ecc ecc ma se si può evitare una qualsiasi cosa che aumenti il livello di schifezze che introduciamo nei nostri bimbi ben venga. Costringerli in casa in questo periodo di quarantena non mi sembra giusto. Ovviamente mia opinione del momento, rispetto i vostri modi di vedere e non è detto che in futuro non faccia diversamente, in questo momento mi sento così. Un abbraccio a tutti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

danibike82

Aspirante Giardinauta
Il prato si può sempre rigenerare, riseminare, a volte li si uccide per metterne diversi, pertanto, nel dubbio che il prodotto possa portare futuri problemi ai piccoli evito. Poi non succede non succede, mangiamo schifezze che faranno mille volte peggio ecc ecc ma se si può evitare una qualsiasi cosa che aumenti il livello di schifezze che introduciamo nei nostri bimbi ben venga. Costringerli in casa in questo periodo di quarantena non mi sembra giusto. Ovviamente mia opinione del momento, rispetto i vostri modi di vedere e non è detto che in futuro non faccia diversamente, in questo momento mi sento così. Un abbraccio a tutti

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
La penso come te!!!
In questo periodo del C...O non avrei tolto nemmeno un giorno a mia figlia dal poter varcare la porta di casa e andare nell'unico posto all'aperto a lei accessibile!!
Detto questo, in situazioni normali tendo a giocarmela quanto più possibile a livello agronomico, semplicemente per sfida, per provare a vedere fin dove posso spingermi nella gestione. Capire dove sia il punto di non ritorno!! o_O
Ma stando sempre pronto e con le armi cariche per intervenire in caso di invasione!!! :LOL::LOL:
Ma stai certo, quanto detto da @Caleuche è super vero, rispettiamo tempi e modalità dei trattamenti. Questo è fondamentale!!!!
:su:
 

Bolo

Giardinauta
Buongiorno a tutti. Vorrei con questo topic avere notizie dei vs green a fine primavera/inizio estate oramai, in modo da capire qual'e stato l'andamento con foto e resoconto. La caposala.
Sarab[/QUOTE
Bentornata @sarab!!
La situazione è buona nonostante il periodo poco piovoso al momento sto irrigando solo una volta a settimana circa.
Sto seguendo sempre la concimazione tramite spoon quindicinale.
Da marzo distribuiti 4.5 di N più micorrizze
biostimolanti ecc.
Non ho eseguito trattamenti per patologie fungine se non prevenzione con prodotti naturali che sto testando x la prima volta .
IMG_20200603_083353_copy_907x1612.jpg IMG_20200603_083430_copy_907x1612.jpg
 
Alto