• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rose da Monikklandia

monikk64

Fiorin Florello
In effetti a prima vista sembrerebbe lei.... Forse ha più petali....
Faccio qualche ricerca più approfondita, ma se ci hai preso sei fantastica! Sono anni che, in varie riprese, tento di identificarla..... :tupitupi:
Grazie, @Giraffa, sei gentilissima! :bacio:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
In effetti a prima vista sembrerebbe lei.... Forse ha più petali....
Faccio qualche ricerca più approfondita, ma se ci hai preso sei fantastica! Sono anni che, in varie riprese, tento di identificarla..... :tupitupi:
Grazie, @Giraffa, sei gentilissima! :bacio:

Grazie cara! :V:bacio:
Il fatto è che la avevo la Westerland e la tua mi pare simile. Però ci sono così tante rose... che si assomigliano! Un delirio quando devi identificarne una.
Contare i petali è sicuramente la prova del nove. Ma c‘ è un sito dove sono raccolti questi dati? Hmf dà un un numero approssimativo, almeno la versione gratuita.
Fammi sapere.:)
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie cara! :V:bacio:
Il fatto è che la avevo la Westerland e la tua mi pare simile. Però ci sono così tante rose... che si assomigliano! Un delirio quando devi identificarne una.
Contare i petali è sicuramente la prova del nove. Ma c‘ è un sito dove sono raccolti questi dati? Hmf dà un un numero approssimativo, almeno la versione gratuita.
Fammi sapere.:)
Mah.... Non ho ancora contato i petali, ma guardando le foto in rete mi pare le W. abbiano i petali marcatamente lobati (si dirà così?)
La mia IMG_20200514_201844_copy_600x800.jpg
Foto da rete rose-rose-floribunde-westerland_Nit_2821.jpg
Cosa ne pensi?
 

monikk64

Fiorin Florello
Grazie, @Mile, io le avrei pubblicate volentieri su Monikklandia ma ho eseguito gli ordini dei Mod.... :confused:

Sì, l'arco dà un risalto alla fioritura... magnifico!
Non sono una gran fotografa, dal vivo è davvero spettacolare!
Ed è sempre la prima a fiorire su 47 che ho... È la consolazione del dopo-inverno.... :love: :rolleyes:
Peccato non sia rifiorente..... :cry:
 
Ultima modifica:

Mile

Florello Senior
Grazie, @Mile, io le avrei pubblicate volentieri su Monikklandia ma ho eseguito gli ordini dei Mod.... :confused:

Sì, l'arco dà un risalto alla fioritura... magnifico!
Non sono una gran fotografa, dal vivo è davvero spettacolare!
Ed è sempre la prima a fiorire su 47 che ho... È la consolazione del dopo-inverno.... :love: :rolleyes:
Peccato non sia rifiorente..... :cry:
Ho fatto come te, ho copiato ed ho aperto anche io una discussione per le foto delle rose.
Lo scorso anno le avevo messe in quella generale del mio giardino... ora non volevo farmi riprendere dai mod :D...
Maggio è il mese delle rose, vorrei fosse sempre primavera, con tutte le fioriture che si susseguono, riempiendo di colore i giardini.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
grazie si presenta dai suoi primi foglie molto graziosa e promettente,ho confrontato un po’ le due leggere differenze con le westerland molto belle con i suoi fioriture e boccioli di forme e quel tipo di color ma questa tua qui sarà ancora più bella la trovo più reali,più schik sia di un colore più intenso è probabile sue sfumature per non parlare delle loro forme tipiche rose inglesi? qui una sua simile mia. https://i.imgur.com/dJtxh1T.jpg È un po’ come i giardini inglesi sono molti ricercati :V:ciao:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Mi porti foto qui di una W tua ?Che voglio veder e confrontare se non ti disturba troppo? :)


grazie si presenta dai suoi primi foglie molto graziosa e promettente,ho confrontato un po’ le due leggere differenze con le westerland molto belle con i suoi fioriture e boccioli di forme e quel tipo di color ma questa tua qui sarà ancora più bella la trovo più reali,più schik sia di un colore più intenso è probabile sue sfumature per non parlare delle loro forme tipiche rose inglesi? qui una sua simile mia. https://i.imgur.com/dJtxh1T.jpg È un po’ come i giardini inglesi sono molti ricercati :V:ciao:


Scusate ma questa non è una discussione del parliamo di rose in generale, è la vetrina fotografica di quelle di monik, ci stanno i riferimenti diretti, ma non potete fare uno spin off, deviazione, tutta vostra, è un OT invasivo a casa d’altri.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scusate ma questa non è una discussione del parliamo di rose in generale, è la vetrina fotografica di quelle di monik, ci stanno i riferimenti diretti, ma non potete fare uno spin off, deviazione, tutta vostra, è un OT invasivo a casa d’altri.
Spin off,ot invasivo a casa di altri no non si fa e non sapevamo :ciao:
 
Alto