• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gprl .....utility

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Amici Laziali ... stamattina il sito Arsial ... in tilt , ho implementato un'utility in modo che vi avverte quando si verifica tale condizione con un messaggio .... ed evita che il file in virtu' di esso potrebbe avere problemi nell'uso successivo ,
scaricate le versione :
per jack1978
https://drive.google.com/file/d/1j4l2-ZMsERGw6s3P8N6ANHskdUW-1aQx/view?usp=sharing

per crasmen
https://drive.google.com/file/d/1luldL3JWMhIEG-z_N1LNJhlkNTRFdH6p/view?usp=sharing

per colaciello
https://drive.google.com/file/d/1iu94y__tsGOGxQqwjAmwbRr_SknQ8KWs/view?usp=sharing

augurandomi di aver fatto cosa gradita ...
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, era proprio ciò che cercavo.
Ho fatto un mese a cercare stazione meteo vicine a casa mia ma la più vicina con i dati disponibili corretto era a 30km.
Questa in linea d’aria lo è ancor di più ma mi sarà di grandissimo aiuto anche perché io e il pc siamo su due mondi diversi.
Solo due domande:
-Ha come base di nutrizione la concimazione granulare giusto? Come ti trovi?
-i dati si aggiornano in automatico di giorno in giorno sul programma?
Grazie mille ancora, penso sia l’unico modo per me di avvicinarmi allo spoon feeding seguendo una stazione meteo quanto meno in Lombardia.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, era proprio ciò che cercavo.
Ho fatto un mese a cercare stazione meteo vicine a casa mia ma la più vicina con i dati disponibili corretto era a 30km.
Questa in linea d’aria lo è ancor di più ma mi sarà di grandissimo aiuto anche perché io e il pc siamo su due mondi diversi.
Solo due domande:
-Ha come base di nutrizione la concimazione granulare giusto? Come ti trovi?
-i dati si aggiornano in automatico di giorno in giorno sul programma?
Grazie mille ancora, penso sia l’unico modo per me di avvicinarmi allo spoon feeding seguendo una stazione meteo quanto meno in Lombardia.

Ciao Gaspe .... nel
Sito di Arpa Lombardia c’è elenco completo delle stazioni da cui prelevare i dati , l’utilizzo del file da me elaborato ...anche coloro che hanno pochissima conoscenza di pc possono utilizzare ... il programma fa tutto in automatico.....valore di N ecc ecc ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

il Viti

Aspirante Giardinauta
Sei un "Grandeeeeee" Laylax60, n.1:su:.....fammi sistemare il paio di problemini che tu sai, e poi ci buttiamo in questa bella e nuova cosa per me.....grazie ancora , un abbraccio:ciao:
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ragazzi buongiorno .... ho apportato altre migliorie all'utility del file del gprl ....avrei bisogno di una delucidazione .... supponiamo che iniziassi lo spoon il 10/04 .... dal 01/01 al 10/04 il mio gp light real mi indica nel periodo sopra (dal 01/01 al 10/04) totale N gr/mq 1,55 il 10/04 dovrei apportare 1,55 gr/mq di N .
Grazie di una vostra ....
ps. gentilmente gli amici del Lazio , Lombardia, Piemonte, Veneto,Campania che utilizzano l'utility e hanno il file aggiornato potrebbero essere cosi gentili da inviarmene una copia.
grazie
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Ragazzi buongiorno .... ho apportato altre migliorie all'utility del file del gprl ....avrei bisogno di una delucidazione .... supponiamo che iniziassi lo spoon il 10/04 .... dal 01/01 al 10/04 il mio gp light real mi indica nel periodo sopra (dal 01/01 al 10/04) totale N gr/mq 1,55 il 10/04 dovrei apportare 1,55 gr/mq di N .
Grazie di una vostra ....
ps. gentilmente gli amici del Lazio , Lombardia, Piemonte, Veneto,Campania che utilizzano l'utility e hanno il file aggiornato potrebbero essere cosi gentili da inviarmene una copia.
grazie
Ciao se il gp ti indica che in quel periodo devrai apportare 1,55gr/mq ok....ma attenzione non va somministrato solo in una volta
 

Gaspe

Aspirante Giardinauta
@Laylax60 buongiorno!
In questi giorni mi sto organizzando per iniziare lo spoon feeding da inizio primavera prossima e ho ricercato questa discussione.
I dati nel link di qualche messaggio prima li vedo aggiornati fino al 22 agosto e basta.
E’ normale? ps sono un caprone con il pc e simili ma se non sbaglio quando lo guardavo ad agosto funzionava
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
@Laylax60 buongiorno!
In questi giorni mi sto organizzando per iniziare lo spoon feeding da inizio primavera prossima e ho ricercato questa discussione.
I dati nel link di qualche messaggio prima li vedo aggiornati fino al 22 agosto e basta.
E’ normale? ps sono un caprone con il pc e simili ma se non sbaglio quando lo guardavo ad agosto funzionava

Ciao Gaspe ... il file di quale regione hai scaricato il file e quale stazione di riferimento ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ragazzi buongiorno .... ho apportato altre migliorie all'utility del file del gprl ....avrei bisogno di una delucidazione .... supponiamo che iniziassi lo spoon il 10/04 .... dal 01/01 al 10/04 il mio gp light real mi indica nel periodo sopra (dal 01/01 al 10/04) totale N gr/mq 1,55 il 10/04 dovrei apportare 1,55 gr/mq di N .
Grazie di una vostra ....
ps. gentilmente gli amici del Lazio , Lombardia, Piemonte, Veneto,Campania che utilizzano l'utility e hanno il file aggiornato potrebbero essere cosi gentili da inviarmene una copia.
grazie
Ciao domani vedo di mandarti il mio.... Non lo aggiorno da 1 mesetto ma i dati dovrebbe riuscire a recuperarli tutti

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Quello di San Colombano al lambro( Lombardia )

Quello che avevo inviato all’amico “il viti”
La stazione più vicina a te e quella di San Colombano al Lambro ... il motivo che i dati erano aggiornati fino alla data indicatomi e perché bisogna scaricare dal sito di arpa Lombardia i dati alla data odierna e farli elaborare dal file Excel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ciao Crasmen ... tutto ok ....in allegato il file evita il problema del sito .. in merito al valore (874 )non coerente .... quindi
874 x1000x3,6 =3146400 sbagliato
invece
0.874 x1000x3,6 =3146 corretto
ho corretto anche la data del 27/09/2020 per evitare che faccessi una copia dal foglio rad.solare al foglio GP e ti riportasse di nuovo il valore sbagliato .
Buon tutto ...
https://drive.google.com/file/d/11HrDrFjJxTp-cWI6_o6NjwS-Yh9Kqfks/view?usp=sharing
 
Alto