• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Giraffa 2014

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Laure Davoust 3.jpg
L'emozionante Laure Davoust... che andrà a coprire l'orrendo tubo di scarico delle acque piovane...

Laure Davoust 2.jpg
Ancora Laure...

Panoramica 1.jpg
Una panoramica di Zeph e Laure. L'ho corretta io la foto, era sfocata...
 

filifero

Giardinauta Senior
Bellissime Giraffa, Angela sopporta il sole? La vedo come una rosa adatta al clima mediterraneo, sbaglio?
Laure Davoust mi piace particolarmente :)
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Angela sopporta benissimo il sole. E' una floribunda che tende ad arrampicarsi... quindi utilizzabile anche come piccolo rampicante.
Laure Davoust è bellissima! Una cascata di fiori piccoli, perfetti e profumati.
Peccato non sia rifiorente... ma le si perdona questo difetto! :love:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Non so se ti consolerà... ma sappi che non è tra le mie preferite.
Ho diverse rose "blu", sono belle ma non mi fanno svenire come ad esempio la Laure Davoust, la Joung Lycidas o la Munstead Wood che trovo veramente belle.
Adesso sta fiorendo la Ghislane de Feligonde... è piccina... ma che bella!
E Giardina... appena si schiude posto le foro.
E che dire della New Dawn! Ogni anno è un piacere ammirarne i boccioli e poi i fiori.
La blu... con il sole e invecchiando sbiadiscono e prendono un colore un po' triste.
IMHO :Saluto:
 

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
se devo essere sincera io ho visto al roseto della villa reale di Monza la Sibilla de luxenbourg e credevo fosse la rapsodia, ed è quella che mi è piaciuta molto. Non avendo la più pallida idea di chi la vende, ho optato per la rapsodia che mi pare uguale.
 
Alto