• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche alcuni cactus

biro46

Maestro Giardinauta
E' un notocactus ma non credo sia uno scopa perché ha le spine bianche e più effetto "morbidose" (lo scopa intendo).
Magari è un Notocactus erubescens
Grazie dalle foto delle piante guardate sembra lui, ma assomiglia molto anche al Notocactus schlosseri per il momento gli do questo nome
 
Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
Grazie dalle foto delle piante guardate sembra lui, ma assomigli molto anche al Notocactus schlosseri per il momento gli do quaesto nome
Si ho corretto adesso con Notocactus schlosseri: è il nome di quella che ho indicato prima, solo che l'avevo trovata con quell'altro.
Lo Scopa che gli assomiglia è il Notocactus scopa f. cobrensis, ma secondo me lo schlosseri gli assomiglia di più.
 
Alto