• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai ulivo

Ele8812

Aspirante Giardinauta
47C05138-AA84-4E3C-B50D-A6643550C831.jpeg ADB78F35-2A93-49B5-B004-41D289B9CAE0.jpeg
Buongiorno. Ho da qualche mese questo bonsai di ulivo in balcone e non ho molta esperienza a riguardo. Ho notato da circa una settimana che dal terriccio sono visibili queste piccole radici che prima non c’erano, ho pensato forse erroneamente che fosse piccolo il vaso e che stesse crescendo, sapete dirmi qualcosa a riguardo? Abito in Sicilia e le temperature iniziano ad alzarsi per cui innaffio ogni giorno perché il terreno dopo 24h è già asciutto. Grazie.
 

aurex

Esperto di Bonsai
Probabile che il terriccio sia saturo di radici... Non è un problema... L'anno prossimo rinvaso oppure... Nel mentre.. Un falso rinvaso in un vaso più grandicello con altro terriccio sopra ed ai lati...
 
Alto