• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cambio moglie

ironbee

Guru Giardinauta
Facendo zapping ho conosciuto la trasmissione "Cambio moglie" sul canale 9. Non so se è una novità o se c'è sempre stata, ma secondo me merita di essere vista (se uno deve guardare la televisione).
Per chi non la conosce: in ogni episodio due mogli (con caratteristiche molto diverse) si scambiano la famiglia e la casa per alcuni giorni, scontrandosi con le abitudini e le regole esistenti.
Fa riflettere sulla facilità con cui etichettiamo i comportamenti, senza valutare che quello che per me è un difetto può essere un vanto per un altro.
 

monikk64

Fiorin Florello
Esperimento interessante, proverò a guardarlo...
Anche se... mah, in pochi giorni non so se possa essere un'esperienza significativa....
Però interessante!
:ciao:
 

cmr

Maestro Giardinauta
Credo sia la seconda stagione. Questo tipo di programmi, come la maggior parte dei programmi delle tv generaliste, sono belli da vedere perche mentre lo guardi puoi fare altre mille cose: parlare, cucinare, leggere, cenare, fare bricolage, ecc.....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Una domanda: ma in un programma che si chiama "cambio moglie", la pubblicità a martello di un app di dating sarà casuale????? :D
 

cri1401

Florello Senior
E' una trasmissione che c'è dal 2004....a me non fa impazzire però si, è interessante vedere modi diversi di vivere che si scontrano.

Io adoro invece malati di pulito: mi piace la terapia d'urto dove mandano uno con il disturbo compulsivo di pulire a casa di uno che invece non pulisce e non butta l'immondizia da 20 anni.....Rivaluto sempre le pulizie che faccio dopo averla vista :ROFLMAO::ROFLMAO:.

Ce n'è anche una simile dove due esperte di pulizie vanno sempre in casa di gente che non butta via nulla e non pulisce....mamma mia vedi certe cose che nemmeno nelle stalle.

In casa di un accumulatore (principalmente di immondizia) per lavoro ci sono stata e quando sono tornata a casa mi sono fatta una doccia talmente calda da levarmi la prima pelle.
 

LORELY

Giardinauta
Il programma sulle pulizie compulsive l'ho visto qualche volta e ho notato una cosa.
Le case invase dal ciarpame una volta pulite sono linde come bomboniere...soprattutto i piani cottura sembrano nuovi di pacca...quindi...mi è sorto un dubbio...non è che vengono "sporcate apposta" con rifiuti scaricati al momento di registrare e poi rimossi ad arte??? La sporcizia di anni lascia ben altre tracce....
 

cri1401

Florello Senior
Il programma sulle pulizie compulsive l'ho visto qualche volta e ho notato una cosa.
Le case invase dal ciarpame una volta pulite sono linde come bomboniere...soprattutto i piani cottura sembrano nuovi di pacca...quindi...mi è sorto un dubbio...non è che vengono "sporcate apposta" con rifiuti scaricati al momento di registrare e poi rimossi ad arte??? La sporcizia di anni lascia ben altre tracce....
Ma, può darsi....anche se alcune case, anche dopo le pulizie, sono squallide ugualmente.....insomma come fai a pulire un moquette in quello stato? io darei fuoco alla casa giusto per sanificarla :ROFLMAO:
 

Alex81

Master Florello
Ormai io evito questo tipo di programmi come la peste ... o meglio... le guardo, nel caso non abbia nulla di meglio da fare (pranzo/cena) come passatempo soprattutto perche tutto l'interesse cade quando si scopre che dietro a tutte queste trasmissioni ci sono un contratto, un copione e il Mangiafuoco di turno che tira le fila...seguivo molto "prendere o lasciare" da appassionato di interior designer ma in muto :D
Ad ogni modo se avro occasione un'occhiatina gliela faro dare a mammina...chissá che non riesca a capacitarsi del suo livello di esaurimento vedendo lo stereotipo di se stessa in tv...
 

cmr

Maestro Giardinauta
Anche se, come è probabile, sono attori che recitano
Conosco personalmente un paio di coppie che hanno partecipato a programmi di cucina e altre persone come concorrenti in altre trasmissioni e non sono attori. Credo, però, che alcuni gravitassero attorno al mondo delle televisioni o cose simili. So che i partecipanti a Forum sono persone comuni che recitano ma su storie reali ma ci stà: tra privacy e la particolarità di alcune storie, non è che tutti si vogliono mettere in mostra in prima persona.
 

Alex81

Master Florello
Non lo so amo poco la finzione in genere soprattutto in questi programmi dove in qualche modo si vuol far passare un messaggio educativo/propedeutico magari...ma ripeto, ignoro profondamente il contesto quindi mi sa che sto parlando senza cognizione di causa...meglio guardarlo prima e poi eventualmente passare alla critica selvaggia :D anche se dubito mi capiterá l'occasione
 

miciajulie

Fiorin Florello
pensavo... sì, devono essere proprio degli attori e attrici: sinceramente, invece di cambiare moglie/marito voi, persone reali, non preferireste una 15ina di giorni di quieta solitudine? chi si imbarcherebbe in un'altra situazione, per di più nuova e da prendere con le pinze, senz'altro comunque faticosa? o il masochismo sta imperando alla grande? pauuuuura
 

ironbee

Guru Giardinauta
Mah, un cambio di moglie autorizzato e con scadenza predefinita sarebbe l'ideale per uscire dalla solita routine.
Nella trasmissione però si contempla solo la convivenza diurna....
 
Alto