• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Solchi sulla phal

Marchello

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Vi scrivo perché ho un problema con la mia Phal, stanno comparendo dei solchi sui petali e alcuni fiori sono caduti. Secondo voi da cosa è dovuto? Grazie mille per la pazienza
rsz_photo5947493514491310442.jpg rsz_photo5947493514491310443.jpg rsz_photo5947493514491310444.jpg
 

ScarletObsession

Giardinauta
Ciao, controlla bene che non ci siano insetti dietro i fiori o sotto le foglie perchè la decolorazione che vedi è compatibile con il mangiucchiamento :confused: altrimenti potrebbero essere danni meccanici. In ogni caso la caduta dei fiori, se la fioritura è stata lunga, è normale
 

Marchello

Aspirante Giardinauta
Insetti non mi sembra che ce ne siano. Può darsi che è stato qualche trauma meccanico oppure può essere legata a sole eccessivo o poca/troppa acqua?
 

ScarletObsession

Giardinauta
Sicuramente può essere un danno meccanico. Non lo ricollegherei a errate innaffiature e non mi risulta che troppo sole scolorisca sono in alcuni punti
 
Alto