• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La mia terrazza sui tetti

LORELY

Giardinauta
Buongiorno Forum e Buona Pasqua!
Vi faccio vedere il mio melograno bellissimo che ho messo non in terrazza ma nell'orto
melogr.jpg

questo invece è uno dei ciliegi (sempre nell'orto)
ciliegio.jpg
aggiornamento terrazza : violacciocche
violacc.jpg
campanelle viola
campanelle viola.jpg
phlox
phlox.jpg
e margherite
margherite.jpg
L'alisso non ve lo mostro per ora perchè è veramente minuscolo...
Ciao ciao!
 

monikk64

Fiorin Florello
Bellissimo il melograno e bellissimo tutto! :V:V:V

Le violacciocche mi piacciono molto, le ho sempre sentite nominare ma non le ho mai avute....
Le hai seminate o comprato i piantini???
 

LORELY

Giardinauta
Seminate l'anno scorso a inizio primavera...han passato tutto l'inverno in terrazza senza patire nulla e adesso sono praticamente esplose:V
 

LORELY

Giardinauta
buongiorno forum,
piccolo aggiornamento
vi mostro la clematis
clem.jpg
dettaglio dei boccioli
bocci.jpg
cartellino
cartellino.jpg
alla fine penso che la porterò nell'orto perchè così avrà più spazio per arrampicarsi e se dopo il 4 maggio il lidl ne metterà in vendita di nuovo qualcuna magari ci farò un pensierino...quaesta l'ho acquistata al consorzio agricolo..pagata 15 euro mi scocciava prenderne due...
intanto sono nate anche le zucche ...
zucche.jpg
fine aggiornamenti:ciao::ciao:
 

LORELY

Giardinauta
buongiorno forum,
oggi vi metto qualche foto delle fioriture dell'orto. Non apro un'altra discussione ma inglobo qui...
questi sono quelli che io ho sempre chiamato "non ti scordar di me" dopo tanto tempo sono ricomparsi
non ti scordar.jpg
distesa di fiori gialli...al primo taglio dell'erba andranno via ma il colpo d'occhio meritava
gialli.jpg
la palla di neve ancora da fiorire
palla neve.jpg
qualche tulipano
tulip1.jpg
tulip2.jpg
tulip3.jpg
e per ultimo il mio sistema di stoccaggio per i semi:):)...vi assicuro che lì dentro restano ben chiusi e io mi sacrifico a mangiare le ovette :D
semi.jpg
 

Allegati

  • palla neve.jpg
    palla neve.jpg
    259,8 KB · Visite: 1

Waves

Master Florello
Wow!! che bellezze, complimenti!! :):):):) mi accodo alle approvazioni sul sistema di stoccaggio...!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

@Torakikiii : io adoro scrivere a mano...ho fatto anche un corso di lettering che è una "disciplina" che mi affascina tantissimo...infatti i biglietti di auguri x amici e parenti sono rigorosamente artigianali....sono ancora un po capra...ma mi applico:D

anche io!!!! cioè, non ho fatto un corso, però ho guardato qualche tutorial di fake calligraphy e lo uso per i pacchetti, letterine, liste della spesa..:ROFLMAO::)

ualche tulipano
Bellini!!!:love::love::love: quello bianco e rosso ce l'ho pure io mi sa! Young generation? :love::love:
 

LORELY

Giardinauta
Grazie a tutti per i "mi piace" e beh sì per quanto riguarda le ovette come si suol dire....è uno sporco lavoro ma qualcunA ....;).....:ciao:
@Waves non so dirti il nome del tulipano...avevo comprato un po di bulbi a caso da un banchetto del mercato lo scorso autunno....
 

LORELY

Giardinauta
Ciao ! !
Aggiornamento terrazzaggio:
Clematis in fiore
20200506_111548.jpg
Dettaglio
20200506_111559.jpg
Piccola passiflora del Lidl...non è bellissima ma era un residuo della settimana precedente ultima rimasta e siccome mi sa che per quest'anno nn ne metteranno più in vendita l'ho presa...
20200509_133626.jpg
:ciao::ciao:
 

LORELY

Giardinauta
buongiorno forum,
oggi nonostante il tempo grigio, giretto nell'orto dove l'erba è ormai alta come la sottoscritta...ma siccome ha piovuto quasi tutta la settimana per poterla tagliare bisogna aspettare che asciughi un pò...
Probabilmente questo ritardo nel taglio dell'erba ha permesso a molti fiori spontanei che gli scorsi anni venivano (è proprio il caso di dirlo) troncati sul nascere, di crescere e sbocciare...

olmaria peperina.jpg

Così oggi ho trovato questa piantina bellissima che ho scoperto (grazie ad un'amica esperta) essere la olmaria peperina
olmaria peperina 2.jpg

e siccome ce n'erano diverse piantine ed ho letto che trattasi di pianta perenne, ho cercato la più piccola e l'ho messa in un vaso
vaso.jpg
aveva proprio un bel bulbo ..speriamo attacchi.
Ho anche prelevato un filo di capsule dei muscari perchè non so se verranno risparmiati dal decespugliatore...
capsule.jpg
ora li appendo a seccare e vediamo se ne ricavo qualcosa.
Buona serata a tutti!
 

LORELY

Giardinauta
Buonasera forum,
Qualche aggiornamento.
Oggi ho finalmente sfoltito il vaso dei misteri..ora devo solo aspettare le fioriture..
20200524_155544.jpg
Le campanelle (platycodon) quest'anno sono molto alte
20200524_155753.jpg
I delphinium stanno per fiorire
20200524_155622.jpg
Un po di tutto
20200524_155710.jpg
Per oggi fine aggiornamenti
 
Alto