• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rebus Piantina malconcia

MargiM

Giardinauta
Mi viene da pensare a un rosmarino, ma il profumo inconfondibile delle foglie rende facile l'identificazione anche ai meno esperti...

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grevillea rosmarinifolia?
grevillea-rosmarinifolia-99ddd978-826b-46a8-b5fe-5b1b318879f-resize-750.jpg
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Il Chamelaucium l'avevo preso in considerazione ma mi è sembrato che il portamento fosse diverso, come dire, più "arbustivo" e la fioritura più "esuberante" anche se la somiglianza c'è senz'altro.
Potrebbe dipendere da un fattore di coltivazione un po' approssimativa.
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe essere anche se a me le foglie sembravano aghiformi. Io, però, quanto a occhio di lince non faccio testo!!!
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Quasi quasi direi anch’io. Ora aspettiamo che intervenga l’interessata proprietaria della pianta.
 

peonia86

Aspirante Giardinauta
SIIIII! Credo sia proprio lei <3
Peccato però che dopo il trapianto in terra, si sia ingiallita tutta... dubito riuscirà a sopravvivere! :(
 
Alto