• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Garden center ai tempi del Covid19

Datura rosa

Guru Master Florello
Dopo svariato tempo di #IoRestoaCasa (ma soprattutto per far camminare l'auto alla quale sin era scaricata la batteria!!) ho deciso di arrivare al Garden dove vado di solito per acquistare piante per un giardino assolutamente vuoto di stagionali.
Mi sarei messa a piangere, non c'era pressoché nulla: qualche begonietta, una decina di petunie di colore che di più squallido non esiste, delle aromatiche che io per pudore non avrei nemmeno messo sui banchi, gerani sotto effetto Napalm...(solo tre puntini perché non è che segua molto!).
Uscita sconfortata ho deciso di visitare un altro Garden su strada dicendomi che forse quello visitato aveva avuto o molta affluenza di acquirenti o difficoltà nelle consegne.
Ma quando mai? Stessa identica situazione salvo per delle sparute lewisie che per trovarne una decente ce n'è voluta e due vassoi di Coleus.

Alla fine della storia io che di solito torno stracarica di piante tipo
img_20180410_144205-jpg.433381


img_20170412_132934-jpg.378010


sono tornata a casa con questo: acquisti vivaio 2o2o (2).jpg
Anche per questo aspetto della vita, che riconosco non sia uno dei più importanti, almeno per noi che acquistiamo....mala tempora currunt!!!!
 

tartina

Master Florello
invece io ne ho visitati due dopo la riapertura del 18, e devo dire che li ho trovati ben forniti, come in qualsiasi normale periodo... son decisamente grandi però...
 

Waves

Master Florello
Dopo svariato tempo di #IoRestoaCasa (ma soprattutto per far camminare l'auto alla quale sin era scaricata la batteria!!) ho deciso di arrivare al Garden dove vado di solito per acquistare piante per un giardino assolutamente vuoto di stagionali.
Mi sarei messa a piangere, non c'era pressoché nulla: qualche begonietta, una decina di petunie di colore che di più squallido non esiste, delle aromatiche che io per pudore non avrei nemmeno messo sui banchi, gerani sotto effetto Napalm...(solo tre puntini perché non è che segua molto!).
Uscita sconfortata ho deciso di visitare un altro Garden su strada dicendomi che forse quello visitato aveva avuto o molta affluenza di acquirenti o difficoltà nelle consegne.
Ma quando mai? Stessa identica situazione salvo per delle sparute lewisie che per trovarne una decente ce n'è voluta e due vassoi di Coleus.

Alla fine della storia io che di solito torno stracarica di piante tipo
img_20180410_144205-jpg.433381


img_20170412_132934-jpg.378010


sono tornata a casa con questo: Vedi l'allegato 572126
Anche per questo aspetto della vita, che riconosco non sia uno dei più importanti, almeno per noi che acquistiamo....mala tempora currunt!!!!

poche ma carine! :)
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie Waves!!!! Ma il giardino è grande e sembra così spoglio nella parte dove c'è il porfido in terra.
Io ero abituata a mettere stagionali ovunque: al piede delle piante in vaso, in cassette sul muretto di recinzione, in vasi appesi agli alberi, un grandi cesti e gabbiette........................
è un altro tassello, anche se piccolino, del mosaico del bello di vivere che si è staccato.
L'ho messo da parte nella speranza di riattaccarlo.
Il collante ce l'ho, mancano per ora le circostanze giuste!

Ciao!:bacio:
 
Alto