• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La casetta del lago

R

RobertoB

Guest
Non ti allontani molto dal vero :LOL:

No, c'è ancora il pioppo che da solo fa ombra (e perde frutti cotonosi:mad:) su mezzo campo, poi c'e qualche pianta qua e là e i salici sulle sponde del lago
 

tartina

Master Florello
che belli i salici, altra pianta che amo, e ce l'ho pure... crescesse...
il pioppo invece te lo lascio... ho abitato per anni a confine con un pioppeto... il resto te lo puoi immaginare...
 
R

RobertoB

Guest
Si, il salice invece è un gran bevitore, per lo meno il classico salix alba, quindi non mi stupisce che il tuo cresca a rilento.

Il mio è un pioppo bianco, anzi una pioppa bianca, di dimensioni notevoli. E quando fruttifica sembra che nevichi, ma quello non è un problema, anzi è uno di quei fenomeni che scandiscono la primavera, ed è anche scenografico.
Il problema è che alla fine gli amenti mezzi vuoti iniziano a cadere, seccano e se piove si appiccicano a tutto
 
R

RobertoB

Guest
Sembra impossibile ma è il colore reale, l'unica differenza è che dal vivo le venature sono più evidenti.

In realtà è a casa non al lago
 
R

RobertoB

Guest
:LOL::LOL: conosco il titolo di quel film perché se entro in sala e trovo la sabri a piagere sul divano, nove volte su dieci è perché stanno dando per la millesima volta quel film in televisione. Lei adora quel genere, io invece non sono mai riuscito a guardarne più di dieci minuti per volta (ovviamente prima la fine, poi l'inizio e vari pezzi a caso) quindi per me la sequenza temporale è ancora più complessa:LOL:
 

Sevi

Fiorin Florello
:LOL::LOL: conosco il titolo di quel film perché se entro in sala e trovo la sabri a piagere sul divano, nove volte su dieci è perché stanno dando per la millesima volta quel film in televisione. Lei adora quel genere, io invece non sono mai riuscito a guardarne più di dieci minuti per volta (ovviamente prima la fine, poi l'inizio e vari pezzi a caso) quindi per me la sequenza temporale è ancora più complessa:LOL:

:LOL:

Lo davano l'altro giorno, ma non ho voluto rivederlo (sarebbe stata la quarta volta) perché ogni volta penso di avere capito e poi dimentico, così devo ricominciare tutto daccapo :LOL:

È il film che mi ha fatto ricredere sulla Bullock (la quale mi era stata sempre antipatica senza saperne il perché, infatti sbagliavo) mentre Keanu... bè io detesto abbastanza il cinema e compagnia briscola :eek: però per Reeves ho sempre avuto simpatia (e non c'entra l'aspetto fisico eh, ci bado poco e niente) :rolleyes:

Grande la tua Sabri! :V :tupitupi:
 
R

RobertoB

Guest
Il linum grandiflorum faceva parte di un pacchetto di semi che mi hanno portato dalla california. Sulla scatola c'era scritto che era un mix di fiori spontanei, in realtà c'e di tutto così ci divertiamo a sorprenderci con quello che spunta

eschscholzia californica
20200609_152031-1.jpg
 

Sevi

Fiorin Florello
Il linum grandiflorum faceva parte di un pacchetto di semi che mi hanno portato dalla california. Sulla scatola c'era scritto che era un mix di fiori spontanei, in realtà c'e di tutto così ci divertiamo a sorprenderci con quello che spunta

eschscholzia californica
Vedi l'allegato 576471

Uno dei papaveri che più adoro in assoluto :love:
Ne ho comprato i semi diverse volte, e seppur adorando questa pratica... li ho sempre lasciati scadere, forse pensando fossero difficili.

Mi dici che spuntano con facilità? :tupitupi:
Sai, spesso ho una sindrome strana, di cui non conosco il nome, ma so che deve esistere da qualche parte: consiste nel rinunciare a fare qualcosa per timore che non riesca, proprio perché si tiene moltissimo a che possa riuscire, invece.

Paura di essere delusi? Non so, fatto sta che a volte certe piante o fiori mi sembrano troppo belli per essere veri, o perché io possa averli.
Mi succede anche con altre cose eh, ma questa dei papaveri è quasi memorabile (per me) e inspiegabile, dato che tendo a seminare di tutto :banghead: :V

Una casa al mio paese è stracolma di questi splendidi soli arancio, ci lascio il cuore e gli occhi ogni volta che ci passo (sai poi che magnifico contrasto con l'azzurro cielo dei plumbi, o con il lilla della perovskia?) Fioriscono fino a quando? (oggi scrivo troppo, sorry, è colpa del caffè doppio, anzi d'oppio :LOL:)
 
Alto