• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Paulownia tomentosa foglie appassite

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, come da titolo ho una paulownia tomentosa di 3 anni rimasta quasi sempre in vaso in vista di un trasloco che non arrivava mai
Finalmente ora è in terra dal autunno scorso continua a fare foglie e lavora ma le foglie sotto si appassiscono e non capisco perché... Aiuto
2bdefa0ca0938dbdd47ad8ce614a2550.jpg
cd57ee92bc674d5ece8385796abd0329.jpg


Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Forse gli do poca acqua? Perché sta in pieno sole, ma le foglie sono belle in generale ma le ultime 2/3 sotto stanno sempre giù

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
un pochino fa così anche la mia, che è in terra da marzo... all'inizio hanno bisogno di acqua, io gliela dò ogni due o tre giorni, però la mia sta in terreno quasi totalmente sabbioso e molto drenante...
 

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Allora a posto anche perché anch'io ho terreno molto sabbioso e si asciuga subito, ma stando in pieno sole tutto il giorno gli do acqua tutti i giorni max uno si e uno no
La pianta sembra stare bene ha solo quelle 2 max 3 foglie così giù
Ho pensato magari di coprire la base della pianta dove innaffio così il sole non l asciuga subito che dite?

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 

tartina

Master Florello
potrebbe essere una buona idea, anche a me l'hanno consigliato, ma io ho paura di essere fuorviata trovando la base magari umida, e poi il terreno sotto potrebbe essere completamente asciutto, altrimenti bisognerebbe coprire un'ampia zona...

sempre opinione personale...

io preferisco infilare un dito e sentire direttamente o tenere sotto controllo l'aspetto della pianta... la tua comunque mi sembra in ottima forma, anche più della mia, che però è molto più giovane, quindi più sensibile...
 

tronko1986

Aspirante Giardinauta
Si è abbastanza robusta ma avevo paura con spostamento e trasloco avesse sofferto troppo, grazie mille per avermi rincuorato

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
 
Alto