• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Balcone nord-est per pollice nero

patty120780

Aspirante Giardinauta
Eccomi qua con gli aggiornamenti!
Ho acquistato le piantine, sono tornata a casa e le ho rinvasate (la terra della piantina aveva del verde tipo muffa..è normale? E nella terra c'era qualcosa che ricordava la colla ma non saprei dire cosa fosse) con del terriccio nuovo appena acquistate e poi ho messo un goccio d'acqua. Stamattina stanno tutte mosce! :( E' perchè devono abituarsi alla terra nuova? Devo continuare cmq ad annaffiarle? Grazie
 

LORELY

Giardinauta
Ciao. Come vanno le piantine? Si sono riprese? Quando cambi il vaso è normale che patiscano un po'. Tu per i primi tempi non tenerle tanto al sole, abituale gradualmente. In bocca al ...leone:)
 

patty120780

Aspirante Giardinauta
Grazie x l'interesse! Allora i due garofini che ho acquistato e messo nello stesso vaso rettangolare, uno sta bene l'altro ha i fiori tutti piegati :( Forse l'ho trattato poco bene quando l'ho rinvasato perchè stavo cercando di togliere la muffa che aveva tutt'intorno.
Poi ho acquistato la lantana e stessa cosa, stesso vaso ma una sta più in forma dell'altra. Purtroppo la bocca di leone non l'ho trovata.
Solo che ora ho paura di dare troppa acqua...le sto annaffiando tutte le sere...spero di non fare danni! :)
 
Alto