• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Esiste questo tipo di Irrigatore ?!?!?

Siciliano

Aspirante Giardinauta
Ho postato l impianto su carta spero che riuscite a decifrare a proposito 0.85 è la botola della cisterna e 0.65 è l apertura anta dove inizierà l impianto li ho dei dubbi su come coprire al meglio il prato..???.....i suggerimenti sono graditi !!! Posso fare un unica linea di 50 metri per Aiuole con l ala gocciolante o devo dividere in due linee C e D ? Che piu o meno sarà 25 metri ciascuna a monte piazzo un riduttore di pressione e il tubo da 16 mm o 20 mm x ala gocciolante l impianto degli irrigatore parte con un 32 mm !
 

Allegati

  • 20200526_120920_compress75.jpg
    20200526_120920_compress75.jpg
    76,7 KB · Visite: 2

Siciliano

Aspirante Giardinauta
Buonasera, ho appena terminato ...se riuscite cortesemente date un occhiata ?!? Buonanotte !!!
 

Allegati

  • Screenshot_20200527-233803_Yahoo Mail_compress83.jpg
    Screenshot_20200527-233803_Yahoo Mail_compress83.jpg
    119,3 KB · Visite: 2

Mania2

Giardinauta
per farci capire qualcosa dovresti riportare gli archi di circonferenza corrispondenti ai getti dei vari irrigatori. Considera che ci deve essere sovrapposizione totale, cioè ogni getto deve arrivare agli irrigatori adiacenti.
Ovviamente il raggio del getto è funzione della pressione secondo quanto indicato nelle tabelle.
 

Crasmen

Florello
Buonasera, ho appena terminato ...se riuscite cortesemente date un occhiata ?!? Buonanotte !!!
è sempre preferibile e raccomandato far passare le tubazioni lungo il perimetro sia per una questione mi minori perdite di carico, sia per questioni legate a probabili futuri interventi sul giardino che potrebbero danneggiare le stesse tubazioni.
 

Siciliano

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti mi scuso per il lavoro mediocre ma la stampante fà i capricci ! Ho provato a disegnare gli archi che ne dite c'è la copertura per irrigare il futuro prato? Crasmen ok allora un consiglio faccio un impianto ad anello (chiuso intendo) o in alternativa ne faccio 2 che passano lungo il perimetro e tagliamo la testa al toro?
 

Allegati

  • 20200529_101338_compress83.jpg
    20200529_101338_compress83.jpg
    54,2 KB · Visite: 2
Alto