• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

gprl .....utility

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Presumo che sia la versione vecchia ..... ho apportato notevoli miglioramenti !!
di solito il sito nel fine settimana smette di funzionare ... poi dal lunedi ok
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao @Laylax60
ho scaricato l'ultima versione (spero...) del file che hai fatto per @Jack1978
Abitiamo molto vicini e quindi dovremmo far riferimento ai dati della stessa stazione.

Ho cliccato su AGGIORNA sotto il tab AGRARIA e, pur abilitando le macro, il file non si aggiorna. Mi dice "cannot run the macro Aggiorna_Accoda. The macro may not b available in this workbook or all macros may be disabled".

HELP :D
 

Crasmen

Florello
Ciao @Laylax60
ho scaricato l'ultima versione (spero...) del file che hai fatto per @Jack1978
Abitiamo molto vicini e quindi dovremmo far riferimento ai dati della stessa stazione.

Ho cliccato su AGGIORNA sotto il tab AGRARIA e, pur abilitando le macro, il file non si aggiorna. Mi dice "cannot run the macro Aggiorna_Accoda. The macro may not b available in this workbook or all macros may be disabled".

HELP :D
Ti rispondo io per ora, di solito durante il weekend e il lunedì mattina il sito non funziona, torna operativo nel pomeriggio. Fonti interne mi hanno detto che stanno preparando un nuovo sito con nuove funzionalità.
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ciao @Laylax60
ho scaricato l'ultima versione (spero...) del file che hai fatto per @Jack1978
Abitiamo molto vicini e quindi dovremmo far riferimento ai dati della stessa stazione.

Ho cliccato su AGGIORNA sotto il tab AGRARIA e, pur abilitando le macro, il file non si aggiorna. Mi dice "cannot run the macro Aggiorna_Accoda. The macro may not b available in this workbook or all macros may be disabled".

HELP :D

CIao mttbalsamo, adesso non sono a casa ... oggi pomeriggio... verificherò !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Ciao mattbalsamo , gentilmente la versione di Windows in uso e versione di Excel ?
La stazione da cui vuoi prelevare i dati è Monterotondo ? ... se da altra stazione non ci sono problemi ...tranquillo sono disponibilissimo .... !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao mattbalsamo , gentilmente la versione di Windows in uso e versione di Excel ?
La stazione da cui vuoi prelevare i dati è Monterotondo ? ... se da altra stazione non ci sono problemi ...tranquillo sono disponibilissimo .... !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
io sto a pochissimi km da monterotondo, quindi credo sia quella. Siccome inizio da zero e sto passando in maniera fulminante allo spoon, inizierei da quella per capire come funziona, poi se mi rendo conto che c'è una stazione piu vicina, vediamo se è necessario fare qualche variazione all'excel.

Uso win10, excel 2016.

Grazie come sempre per la disponibilità
 

gnat

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, seguo questo thread, anche se devo ancora cominciare a cimentarmi con lo spoon.. é possibile avere il file gp real per la stazione ARPAV nr.183 (Volpago) o nr.197 (Maser)? La 197 sarebbe per me più corretta, ma mancano i valori di Radiazione solare..
Grazie!
 

Laylax60

Aspirante Giardinauta
Non so se c’è la faccio entro stasera .... ma per domani file x le stazioni richieste !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto