• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anthea pond versione 2.0

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Evabbèèèèèè non puoi sfoderare fioriture così esagerate ….. adesso vado fuori e faccio un discorsetto ai miei laghetti … :mazza::mazza::mazza::mazza::mazza:

Fammi capire una cosa …. quella polverina che si vede da lontano sulla superficie dell'acqua è dovuta all'acqua, o sono pidocchi ??? perché nel caso siano pidocchi sarebbe meglio fare un trattamentino …. :rolleyes:
 

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Dai, dicci la verità!! Non è che a quelle povere piante dai qualcosa di "strano" oserei dire, "illegale" per farle fiorire a palla????
O è solo la Cyn super mega iper invidiosa delle tue fioriture a vedere "polverine" strane?????



Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk
 

Anthea

Giardinauta
Cinzia la "polverina" che vedevi cmq sempre se parliamo della stessa polverina era dovuta al fatto che negli scorsi giorni quando ha piovuto...pioveva sabbia, ho fatto le foto senza dare una sciacquata alle foglie, chiedo scusa
Il discorso prorompenza foglie e fiori è solamente e interamente dovuto dal fatto che sono stata fuori casa per 4 anni, il laghetto è rimasto così come l avevo lasciato, non è merito mio ha fatto tutto da solo
ae27001f0674e7818767213ed4da1d1f.jpg
0eb5171f4c655c081fcc6607a87ec7d3.jpg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO: esattooooooooooooo questa è invidia PURAAAAAAAAAAA :whistle::whistle::whistle::whistle::whistle:
Ecco Crasch .. vedi che c'era una polverina ???? :p:p:p:p:p

Altra domanda:
Tutte quelle piantine a bordo laghetto che si vedono nella prima foto dell'ultimo gruppo postato, sono di Huttuinia verde ??? ma le hai a bordo laghetto ???? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 

Simalù

Giardinauta Senior
Anthea come sei riuscita a far crescere l'Houttunya in quel modo? E' una meraviglia. Dal laghetto si è propagata fuori, nella terra, da sola?
 

Anthea

Giardinauta
L'avevo proprio piantata nella terra! dentro l acqua non mi piacevae cmq era molto risicata, penso stia bene li perché c è un muro, sta fresca... prende poco sole

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Anthea

Giardinauta
Ho avuto la brillante idea di guardare da Pc come vengono caricate le foto ridimensionate a 800x600... vedo orrendamente!(n)male,male male! :giu::giu::giu::cautious:
 

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Io le ridimensiono prima col pc e se ti può aiutare, mi dà questo numero : 641 x 428
Cambiano i KB da foto a foto, ma immagino dipenda dai colori:):V;)
 

Anthea

Giardinauta
Non so come fare, considerando che non siamo ancora a Giugno, posso tagliare delle foglie?non ci stanno più e Coprono i fiori

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 

Simalù

Giardinauta Senior
E' fantastico, quanti fiori, quante foglie!

Ci saranno centinaia di rizomi tutti intrecciati tra loro. Se vuoi intervenire nel laghetto io ti consiglierei di farlo a fine stagione, quando ancora le piante sono in fiore e potrai riconoscere bene le varietà e i vari rizomi. Te lo dico perchè io 2 anni fa ho avuto la Mangkala Ubol che era uscita fuori dal vaso (e di tanto, oltre un metro di rizoma in una sola stagione), riuscendo poi ad allungarsi sui vasi vicini. Avevo deciso di intervenire a settembre proprio per questo, le piante erano ancora in fiore e avevo potuto riconoscere le varietà. In caso contrario sarà un bel casino, dovresti conservarne una bella parte e aspettare che fioriscano di nuovo...

Al momento togli le foglie, in piena estate lo faccio spesso anche io, e dicono addirittura che possa facilitare la produzione di fiori. Ma non se sia vero.
 

Anthea

Giardinauta
Grazie del consiglio infatti pensavo di intervenire verso fine settembre...l hanno scorso sono andate avanti parecchio con le fioriture ... e poi vedo quello che riesco a fare ...dopo 4 anni più che un disastro non troverò

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
 
Alto