• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Clem.....

CLEMETIS68

Master Florello
Quest'autunno ho comprato solo una rosa ...
è lei mi è stata regalata gentilmente dalla proprietaria del vivaio
è una rosa che non conoscevo e non ne sapevo neanche l'esistenza
non posso dire niente di lei perchè è da poco che è con me ,posso dire che ha un fiore veramente grande
che è super profumata e le sue foglie sono di un verde chiaro
e sul web di lei non si sa molto ,anche se è una rosa molto antica
so solo che veniva coltivata in Liguria per farci lo sciroppo ,infatti il vivaio è ad Imperia
Se qualcuno ne sa di più ...sarei lieta di leggere
rosa da sciroppo
Rosa Bruna
SAM_6719.JPG SAM_6722.JPG SAM_6763.JPG SAM_6792.JPG
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Anche lei è una decapitata dai cani ...:cry::cry:
spero faccia altri getti nuovi ...perchè gli è rimasto solo 3 rami :devilish:
Come il Martin Pescatore di cui porta il nome ha un colore davvero particolare e piacevole, malva-violetto riscaldato dalle sfumature bronzo centrali, ed il profumo intenso è speziato e fruttato.
il suo fogliame è leggermente portato alla macchia nera ...spesso fiorita
Eisvogel
ibridatore Tautan 2016
Vedi l'allegato 567741 Vedi l'allegato 567743 Vedi l'allegato 567744
Ciao Clem! Ma quanto è bella l'Eisvogel! Mi ricordo quando stavi preparando l'ordine per acquistarla... ne ero davvero incuriosita!! Beh, a mio parere hai fatto davvero un ottimo acquisto

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

CLEMETIS68

Master Florello
Lei l'adoro ....
arbusto molto resistente alle malattie, produce dei piccoli boccioli rotondi che si aprono gradualmente fino a formare una coppa. Il suo fiore è doppio e ricco di petali leggermente "concavi" verso il centro di un color rosa tenue che diventa rosa-lilla quando il fiore è ormai maturo.Ha un delizioso profumo di mirra.
diventa molto alta ,ma io la contengo con potature energiche
peccato che il fiore soffra moltissimo il caldo :cool:
Rosa 'Spirit of Freedom'
Ibridatore Austin 2002
SAM_6767.JPG SAM_6819.JPG SAM_6818.JPG
 

CLEMETIS68

Master Florello
Lei mi è stata regalata da @Delonix e @Sofia D. se non sbaglio 3 stagioni fa
mi fu portata con evidente macchia nera ,pensai subito questa mi farà penare
invece soffre pochissimo di qualsiasi malattia il suo fogliame e bello verde scuro e lucido
fiorisce continuamente fino ai primi freddi .nessun profumo e i suo fiori cambiano colore continuamente
adatta alla coltivazione in vaso non cresce più di 60 cm
Rosa Cubana
ibridatore Kordes 2001
SAM_6760.JPG SAM_6761.JPG
 

tartina

Master Florello
Lei mi è stata regalata da @Delonix e @Sofia D. se non sbaglio 3 stagioni fa
mi fu portata con evidente macchia nera ,pensai subito questa mi farà penare
invece soffre pochissimo di qualsiasi malattia il suo fogliame e bello verde scuro e lucido
fiorisce continuamente fino ai primi freddi .nessun profumo e i suo fiori cambiano colore continuamente
adatta alla coltivazione in vaso non cresce più di 60 cm
Rosa Cubana
ibridatore Kordes 2001
Vedi l'allegato 570650 Vedi l'allegato 570652
che meraviglia... questa piacerebbe anche a me, melgio che non la guardi troppo :rolleyes:
 
Alto