• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Passione fotografia! 2° rullino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cmr

Maestro Giardinauta
Hai assolutissimamente ragione ma col cellulare, almeno il mio, hai poco da settare diaframmi!!! A dirla tutta, devo ringraziare la "modella" è stata in posa un bel po, rispetto alla velocità di fuga che hanno, e mi ha consentito di fare 5/6 scatti tra cui poter scegliere il migliore.
Anzi, già che mi ci trovo, vorrei chiederti se sai come funziona la messa a fuoco nelle fotocamere dei cellulari o se hai dei link da girarmi perche proprio al fine di sfocare zone lontane o vicine provando a giocare con la messa a fuoco che come si è capito è l'unica variabile che si può impostare con una fotocamera da cellulare (fascia media come il mio) vorrei provare a fare qualcosa di meglio dei selfie ai rettili! :LOL::LOL::LOL:
 

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Hai assolutissimamente ragione ma col cellulare, almeno il mio, hai poco da settare diaframmi!!! A dirla tutta, devo ringraziare la "modella" è stata in posa un bel po, rispetto alla velocità di fuga che hanno, e mi ha consentito di fare 5/6 scatti tra cui poter scegliere il migliore.
Anzi, già che mi ci trovo, vorrei chiederti se sai come funziona la messa a fuoco nelle fotocamere dei cellulari o se hai dei link da girarmi perche proprio al fine di sfocare zone lontane o vicine provando a giocare con la messa a fuoco che come si è capito è l'unica variabile che si può impostare con una fotocamera da cellulare (fascia media come il mio) vorrei provare a fare qualcosa di meglio dei selfie ai rettili! :LOL::LOL::LOL:

Aaah no no credevo usassi una reflex, guarda nel settore specifico delle fotocamere dei cellulari ne so molto poco, inoltre ci sono tante di quelle varianti in base alla marca al modello e hai vari accessori da applicare alle fotocamere degli stessi che sarebbe impossibile discuterne su due piedi, comunque sicuramente ci sono forum e anche tutorial su Youtube che spiegano come settare per bene anche il tuo modello, sempre che sia provisto di opzioni specifiche per la regolazione dei parametrei che ti interessano. Ma adesso se posso permettermi, capisco che questo non è un forum di fotografia e non vorrei andare in OT, ma provare una macchina fotografica proprio no? Ti assicuro che se ne prendi in mano una anche economica (purchè di tipo reflex con la possibilità di cambiare obiettivo) poi con il cellulare ti limiterai ai selfie con gli amici o che so, a qualche buon piatto di casa tua ;)
 

Sevi

Fiorin Florello
Buondì
Ecco io sono una frana con le foto:D
Questa però non è venuta male,sono stata molto fortunata a scattare nel momento giusto e...a fuoco:D!
Vedi l'allegato 569458
Fatta con il cellulare ...

Vabbè, tu hai "catturato" il mio bombo preferito! Il bomborsetto! :love:

A dir la verità non so nemmeno se ci siano anche i bombi neri, io li chiamo così ma chissà, solo @Stefano Sangiorgio potrebbe chiarire il mistero :V
 

cmr

Maestro Giardinauta
provare una macchina fotografica proprio no?
Ogni tanto mi rigiro in mano la Pentax K 1000 e mi vengono i lucciconi....completamente manuale: o sapevi fotografare o bruciavi pellicola!
Confesso di avere più di una difficoltà con le digitali che trovo esageratamente "autonome" (tranne nella durata delle batterie che durano nanosecondi!) anche se lo scorso anno, tra le recensioni dei nuovi prodotti, una mi aveva colpito particolarmente in quanto recitava che la macchina, oltre che in auto, poteva essere impostata completamente in manuale, messa a fuoco, esposizione e diaframma: la serie 7 della Sony alpha....anche il costo mi aveva colpito :LOL::LOL::LOL:
 

Sandro 64

Aspirante Giardinauta
Ogni tanto mi rigiro in mano la Pentax K 1000 e mi vengono i lucciconi....completamente manuale: o sapevi fotografare o bruciavi pellicola!
Confesso di avere più di una difficoltà con le digitali che trovo esageratamente "autonome" (tranne nella durata delle batterie che durano nanosecondi!) anche se lo scorso anno, tra le recensioni dei nuovi prodotti, una mi aveva colpito particolarmente in quanto recitava che la macchina, oltre che in auto, poteva essere impostata completamente in manuale, messa a fuoco, esposizione e diaframma: la serie 7 della Sony alpha....anche il costo mi aveva colpito :LOL::LOL::LOL:

Allora, io sono un convinto canonista, sarà che questa azienda insieme alla Nikon ha fatto la vera storia della fotografia, e intendo quella che nel corso degli anni non ha perso colpi come altri marchi storici i cui modelli rimangono cimelli vintage per collezionisti. La mia Canon EOS 5D Mark II è un modello ormai superato benchè sia ancora considerata una macchina per uso professionale, ti dirò, io scatto sempre e solo in manuale, anche se questa tecnica come accennavi tu risulta più impegnativa, ti da la possibilità di avere il controllo di tutto quello che hai nel mirino, ma volendo le opzioni sono innumerevoli. Riguardo alla batteria la durata è sufficientemente longeva, a meno che in una giornata non scatti qualcosa come 1000 foto (cosa che può capitare quando ti trovi ad esempio in una grande capitale dove ad ogni angolo c'è qualcosa di interessante) ma il gioco è semplice, ti porti appresso la batteria di ricambio o il carica batterie come per il cellulare e il problema è risolto. Quello che invece potrebbe essere un limite soprattutto se scatti a "frame intero" ossia foto sufficientemente grandi senza grana adatte anche a stampe di notevoli dimensioni, è la memory card dove finiscono tutti i dati, quella deve avere molti GB di spazio perchè considerando che è anche delicata a contrario della batteria non è conveniente andare a rimuoverla per sostituirla con un altra. Infine, ormai ci sono reflex il cui prezzo è per tutte le tasche e se ti accontenti di scattare in zone non troppo buie i file che ne ricaverai saranno senza meno più che soddisfacenti. ;):su: Fammi sapere
 

cmr

Maestro Giardinauta
Belle le infinite querelle tra Yashica-isti, Canon-isti, Olimpus-isti e tutti contro i Nikon-isti!!!!!
Per adesso l'idea è parcheggiata tra i progetti in attesa di finanziamento, ma appena arriva il segnale...scateno l'inferno!!!
(y)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto