• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nespolo giapponese

Totò33

Aspirante Giardinauta
Ho piantato tempo fra 5 nespoli, 4 in casa e 1 fuori. I 4 in casa appena germinati dopo pochi giorni hanno iniziato a diventare neri ed allora ho deciso di metterli sul davanzale invece quello fuori non ha avuto problemi. Sapete dirmi quale è la causa e come posso risolvere i 4 nespoli neri?
 

Totò33

Aspirante Giardinauta
Ho piantato tempo fra 5 nespoli, 4 in casa e 1 fuori. I 4 in casa appena germinati dopo pochi giorni hanno iniziato a diventare neri ed allora ho deciso di metterli sul davanzale invece quello fuori non ha avuto problemi. Sapete dirmi quale è la causa e come posso risolvere i 4 nespoli neri?
Potete rispondermi??
 

MargiM

Giardinauta
Pur non essendo esperta di alberi da frutto, ti direi che poiché il nespolo è un albero e che vive all'aperto, tenere la pianta in casa non può che rivelarsi deleteria. Portale fuori, inizialmente all'ombra e incrocia le dita

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Totò33

Aspirante Giardinauta
Grazie!! È da circa 5 giorni che tutti e i 4 nespoli morti, stanno "rinascendo" di fianco alla piantina secca! All'inizio volevo buttare vai tutto e rifarlo ma ho lasciato lì il tutto e sono rinate!:D Non ci credo ancora:)
 
Alto