• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione e cura della Jacaranda Mimosifolia

monikk64

Fiorin Florello
Il 13 aprile ho postato ben 4 foto ed ho scritto tre righe a commento.;)
Pensi forse che non abbia altro da fare?????o_O:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Ma il 13 aprile non c'erano le fronde che non stanno nelle foto....:)
Io intendevo gli aggiornamenti! :whistle::whistle::whistle:
Va bene le rivedremo in fioritura....
A proposito, quest'anno non ho ancora visto apparire le tue freesie.... me le sono perse io o non è ancora ora????
Boh? :confused:
 

danielep

Florello Senior
Ma il 13 aprile non c'erano le fronde che non stanno nelle foto....:)
Io intendevo gli aggiornamenti! :whistle::whistle::whistle:
Va bene le rivedremo in fioritura....
A proposito, quest'anno non ho ancora visto apparire le tue freesie.... me le sono perse io o non è ancora ora????
Boh? :confused:

Mi sono svegliato bene, oggi, e non voglio infierire:):):)


Magnifiche. .. Sento il profumo fin qui:V
 

monikk64

Fiorin Florello
Ops! Ero proprio stanca, allora.... :LOL:
Sapevo di averne viste di molto belle, ma ero convinta fossero del balcone di Cori_93.....:banghead:
Chiedo venia! Qui Helmut impazza.... (Alzheimer)
:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

Tillandsio

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi! Ho seminato qualche seme di jacaranda e finalmente oggi uno ha germogliato! Però noto che non ci sono cotiledoni..devo preoccuparmi? (Sono alle prime armi, scusate )
579f6a1fce82387d60f0326e2cfe783c.jpg
514464799e9994b0d0848c650ebc3784.jpg
426f732d820b9c5900a03dd0daf6221c.jpg
 

monikk64

Fiorin Florello
Memore delle tribolazioni dello scorso anno con la piccola che pativa terribilmente il (perenne) vento asciutto della primavera sub-Monviso, quest'anno mi sono organizzata.
IMG_20200505_162641_copy_600x800.jpg
Apertura h. 10 cm. al piede, completamente aperto sopra, questo trabiccolo dovrebbe proteggerla dai venti prevalenti e permetterle di crescere più agevolmente, pur prendendo la pioggia che forse prima o poi tornerà, anche qui.....
L'aerazione è garantita, anche in pieno sole com'è, dall'alba al tramonto, quindi non dovrebbe cuocersi....
Tra un paio di mesi vi dirò se è stata una buona idea o meno.
:ciao:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Memore delle tribolazioni dello scorso anno con la piccola che pativa terribilmente il (perenne) vento asciutto della primavera sub-Monviso, quest'anno mi sono organizzata.
Vedi l'allegato 563137
Apertura h. 10 cm. al piede, completamente aperto sopra, questo trabiccolo dovrebbe proteggerla dai venti prevalenti e permetterle di crescere più agevolmente, pur prendendo la pioggia che forse prima o poi tornerà, anche qui.....
L'aerazione è garantita, anche in pieno sole com'è, dall'alba al tramonto, quindi non dovrebbe cuocersi....
Tra un paio di mesi vi dirò se è stata una buona idea o meno.
:ciao:
Grazie alla quarantena ti sei data egregiamente da fare. Brava, lavoro eccellente.
 

Fedecolmenares

Giardinauta
Carissimi! Come state? Dopo l'assenza sono tornato, anche in ottima salute direi (e fortunatamente anche mia nonna) :D
Le mie signorine stanno benone, tante belle foglioline verdi e ancora ben salde, nonostante il vento incessante degli ultimi tempi (una vera rottura direi!)
Ecco qualche foto, anche se la pessima luce di queste brutte giornate non aiuta.
WhatsApp Image 2020-05-18 at 23.00.00 (1).jpeg WhatsApp Image 2020-05-18 at 23.00.00.jpeg WhatsApp Image 2020-05-18 at 23.00.26.jpeg
 

monikk64

Fiorin Florello
Ciaoooooo, Fede!!!!!!!!!
Felice di rileggerti e di sentire che va tutto bene.... :bacio: :bacio: :bacio:

Belle, le tue signorine, che belle foglie...
Io arranco cercando di raggiungervi ma.... non si verificherà mai!
Pazienza, però crescono le fogliette anche della mia, nonostante le temperature basse.....

Mi hai fatto un gran regalo, stasera, tornando da queste parti.....:tupitupi:
:ciao:
 

monikk64

Fiorin Florello
IMG_20200524_122246_copy_600x800.jpg IMG_20200524_122735_copy_495x800.jpg
Eccola qui, la povera piccolina....
In ottima salute, anche se si è abbassata ancora di una quindicina di centimetri, nel senso che i due rametti sommitali si sono seccati e la vegetazione, ora, è a circa 50 cm. da terra :)
Diventerò la detentrice della prima Jacaranda strisciante della storia.... :ROFLMAO:

La molletta da bucato era un po' più in là ma l'ho accuratamente spostata per farla stare nell'inquadratura se no mancava qualcosa ... ;););)
 

monikk64

Fiorin Florello
Per quanto detesti l'espressione devo concordare con Stefano: sei veramente un califfo.
Ma quanto è bella e sana......
Sei un grande.....
:tupitupi:
 
Ultima modifica:
Alto