• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

multi margotta su ramo di sacrificio

cacino

Aspirante Giardinauta
Tutte sullo stesso ramo?
Mi apri un mondo. Io ho un pero su cui vorrei fare una margotta, possibilmente due visto che il ramo è abbastanza lungo.
Mi confermi che anche per questa essenza è possibile?
Ma con i vasetti come controlli se ha radicato?
 

aurex

Esperto di Bonsai
Mha il però non lo so... Ma se è gratis tentar non nuoce... Aspetterò un paio di mesi abbondanti.... poi sbircio aprendo leggermente i vasetti...
 

monikk64

Fiorin Florello
L'epidemia a qualcuno fa male ma ad altri... scatena la creatività!
Tienici informati:V

Se ti riescono ti mando un pacchetto di cuneesi al limoncello, giuro. :eek:
 

aurex

Esperto di Bonsai
Scusate il ritardo e l'assenza dovuta al periodo pieno di impegni.. Dunque n. 1 ramo è andato via quasi subito... Risultato 3 andate bene su 5...il fatto è che ho dovuto staccare le margotte in anticipo causa dell'eccessiva crescita del ramo stesso.. Cmq... S po' fa'
 

monikk64

Fiorin Florello
Appena trasferita da Torino, ho abitato per tre anni in una frazione di Cuneo che si chiama "Madonna dell' Olmo" e mi sono chiesta spesso dove fosse il benedetto Olmo su cui c'è anche una leggenda.... ma non l'ho mai visto.
Andrò a fare un giro 'postumo' e a dare un'occhiata.... Ma solo per curiosità, ne ho già abbastanza di alberi nel mio giardino, considerati anche quelli futuri.... :love: :tupitupi:
 
Alto