• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bermudagrass PATRIOT “nuova esperienza”

Jack1978

Florello
Questa è la malattia...... dopo che mia figlia e altre 2/3 bimbe scorrazzano sulla Bent su e giù...... il giorno dopo il papino dove vede o presuppone problematiche interviene con il kit qui sotto :

AB51756A-E99C-4984-B357-304330BA7295.jpeg

Occhio ragazzi che la Clinica porta a questo.......
Immaginatevi i miei condomini :LOL:
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Visto che ci sei spiegami cos’è quel prodotto. Ed inoltre descrivimi cosa fai dopo che i bimbi giocano sul te
 

Jack1978

Florello
Quel prodotto è un semplice Agente Umettante che utilizzo nel corso della stagione vegetativa , come ben sai ognuno di noi conosce cm per cm la propria superficie e le zone più o meno “ delicate “ per esposizione ecc ecc detto questo mi è capitato di intervenire bucando piccole zone che ritenevo più a rischio tutto qui. Dimenticavo dall’altra parte “Patriot” nulla saltano che è una meraviglia non succede una virgola mai trattamenti fogliari ( eccetto antigerminello pre inverno e trattamento contro le larve ) per il resto solo N a go go sempre verde con 38 gradi e acqua di notte......
Visto che ci sei spiegami cos’è quel prodotto. Ed inoltre descrivimi cosa fai dopo che i bimbi giocano sul te
 

Romolo753

Giardinauta Senior
Quel prodotto è un semplice Agente Umettante che utilizzo nel corso della stagione vegetativa , come ben sai ognuno di noi conosce cm per cm la propria superficie e le zone più o meno “ delicate “ per esposizione ecc ecc detto questo mi è capitato di intervenire bucando piccole zone che ritenevo più a rischio tutto qui. Dimenticavo dall’altra parte “Patriot” nulla saltano che è una meraviglia non succede una virgola mai trattamenti fogliari ( eccetto antigerminello pre inverno e trattamento contro le larve ) per il resto solo N a go go sempre verde con 38 gradi e acqua di notte......

Davvero acqua di notte?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Questa primavera, dopo questo inverno dove non ha mai gelato, le bermuda sono partite con due gradini di vantaggio non avendo sofferto in alcun modo della loro classica percentuale di morte invernale.
Anche la mia Yukon è il pole position.
 

Jack1978

Florello
@Romolo753 ci sei quasi...... oggi qui 25 gradi la settimana prossima si arriva a 27/28 , monitoraggio previsioni e temperature terreno e notturne , l’unica cosa che ancora la notte sono bassine stamattina alle 5,30 c’erano 8,5 gradi , tornando alla Patriot meno di 30 giorni fa l’avevo maltrattata si vedeva solamente terriccio ed oggi ecco come sta...... inizio Maggio pensa a luglio :eek:
Davvero tanta roba (y)
 

Romolo753

Giardinauta Senior
@Romolo753 ci sei quasi...... oggi qui 25 gradi la settimana prossima si arriva a 27/28 , monitoraggio previsioni e temperature terreno e notturne , l’unica cosa che ancora la notte sono bassine stamattina alle 5,30 c’erano 8,5 gradi , tornando alla Patriot meno di 30 giorni fa l’avevo maltrattata si vedeva solamente terriccio ed oggi ecco come sta...... inizio Maggio pensa a luglio :eek:

Questa mattina c’erano 9 gradi. Abbiamo più o meno le stesse temperature. Anche di giorno erasui 25 gradi. Quello che mi preoccupa un po’ è il vento. La scorsa settimana c’erano delle raffiche allucinanti. Pensa se avessi seminato cosa sarebbe successo. Specie con il terriccio... Speriamo bene :(:(
 

Jack1978

Florello
Sei una persona che riesce a capire quando è il momento giusto....... tienici aggiornati ;)
Questa mattina c’erano 9 gradi. Abbiamo più o meno le stesse temperature. Anche di giorno erasui 25 gradi. Quello che mi preoccupa un po’ è il vento. La scorsa settimana c’erano delle raffiche allucinanti. Pensa se avessi seminato cosa sarebbe successo. Specie con il terriccio... Speriamo bene :(:(
 

Jack1978

Florello
6 aprile - 17 maggio in poco più di un mese la Patriot è esplosa , N fornito 8 gr/mq , concime utilizzato uguale a quello della Bent ( dosaggi differenti ) irrigazione 1 volta la settimana , taglio : 3 volte la settimana ( si potrebbe tagliarla ogni giorno ) altezza attuale 11 mm

Foto 6 aprile post lavorazioni

D30699CE-9550-42AF-86E7-45FB11BA2919.jpeg

Foto di oggi ( taglio di ieri 11 mm )

D57CFFE1-0097-433B-8C03-425085EA26F0.jpeg

2CA01473-04D8-4912-9FED-EE616AD6B9FF.jpeg

La cosa negativa che mi turba è la fioritura e il profumo del Rincospermo.....:eek: tra qualche giorno incominciano a cadere i fiori e sporcano la superficie :cautious: in box ho pronta la tagliasiepe elettrica già utilizzata un mese fa per ridurre lo spessore evitando intralcio agli irrigatori.......quanto la darei ora una passatina però chi le sente poi le donne di casa :LOL:
 

Bolo

Giardinauta
:LOL:
6 aprile - 17 maggio in poco più di un mese la Patriot è esplosa , N fornito 8 gr/mq , concime utilizzato uguale a quello della Bent ( dosaggi differenti ) irrigazione 1 volta la settimana , taglio : 3 volte la settimana ( si potrebbe tagliarla ogni giorno ) altezza attuale 11 mm

Foto 6 aprile post lavorazioni

Vedi l'allegato 567946

Foto di oggi ( taglio di ieri 11 mm )

Vedi l'allegato 567947

Vedi l'allegato 567948

La cosa negativa che mi turba è la fioritura e il profumo del Rincospermo.....:eek: tra qualche giorno incominciano a cadere i fiori e sporcano la superficie :cautious: in box ho pronta la tagliasiepe elettrica già utilizzata un mese fa per ridurre lo spessore evitando intralcio agli irrigatori.......quanto la darei ora una passatina però chi le sente poi le donne di casa :LOL:
.
Dai @Jack1978 ogni tanto devi fare contenta anche tua moglie visto che ogni due anni le disfi il giardino..e poi a noi donne piace tanto il rincospermo;):LOL:
 

Allegati

  • IMG_20200517_132546_copy_3024x1701_copy_1209x680.jpg
    IMG_20200517_132546_copy_3024x1701_copy_1209x680.jpg
    430,2 KB · Visite: 14
Alto