• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio concimazione Bouganvilla

Valemer

Aspirante Giardinauta
Ho appena acquistato una bella bouganvilla, inserita sul terrazzo esposta a sud su un graticcio di legno.
Non avendo mai avuto questa pianta avrei bisogno di qualche consiglio. Ho letto che tollera poco la troppa acqua, che non la fa fiorire. Visto che è il periodo della fioritura vorrei iniziare a concimarla ma non so quale tipo di concime scegliere.. Quello per piante fiorite va bene?? Ho letto che è una acidofila. Serve il concime per acidofile?? Tempo fa mi avevano dato il sangue di bue, ma non so se questo va utilizzato come concime oppure solo come rinforzo ogni tanto in caso di piante non fiorite o cose simili. Avevo letto di un concime molto buono che si chiama Nutri 1 one, ma ha molto azoto tra i primari ingredienti, può andar bene??
E' consigliata la nebulizzazione della pianta?? con quale frequenza??


Grazie mille
 

Stefano De C.

Florello Senior
Non è acidofila.
E' una pianta scarsamente esigente (ne ho 2 nane da molti anni, con poche cure sono state benissimo, hanno passato la neve del 2012 e 2018 senza particolari problemi)a parte le temperature (può reggere gelate, se riparata, fino a -5°C per periodi molto brevi).
Un concime normale per piante da fiore va benissimo
 

meridiana

Aspirante Giardinauta
ciao! anche io ho acquistato una boungainville qualche mese fa, ed è la mia prima volta..ho notato che ha fatto nuove foglie, ma i fiori e le foglie "colorate" sono tutte cadute..è normale?
grazie mille!:V
 
Alto