• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le mie rose! :)

MargiM

Giardinauta
Grazie Clem! Seguendo le mie rose penso spesso alle sue e al trasporto che affiora dai suoi post :)
Grazie, grazie!

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Grazie!!! Ho visto la notifica pensavo fosse lei! Comunque sono molto contenta, vuol dire che quando potrà ci farà vedere le sue rose:))

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ogni tanto ricevo messaggi privati a cui ho tempo di rispondere solo nelle notti insonni/mattine prima della sveglia quindi mi sono collegata!
È bellissimo essere ancora nei vostri pensieri...

sono successe un po' di cose ultimamente... sto bene, anzi benissimo! Un po' impegnata, anche con il lavoro... sono una di quelle categorie che ha lavorato anche in tempi di quarantena! Ma il mio verde non l ho mai abbandonato!
Per cui le mie piante iniziano a darmi soddisfazioni.. sono un po' indietro le rose, che le ho potate tardi (per via di un colpo di gelo, dopo un inverno quasi primaverile, che si è prolungato fino a quasi fine mese).
Appena avrò qualche fioritura aggiornerò la mia discussione.
Ora stanno fiorendo gli iris e sono davveto uno spettacolo... Vado ad aggiornare la mia discussione dei bulbi, rizomi ecc!

Poi in questi giorni cerco di riaggiornarmi su tutte le vostre novità!


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ogni tanto ricevo messaggi privati a cui ho tempo di rispondere solo nelle notti insonni/mattine prima della sveglia quindi mi sono collegata!
È bellissimo essere ancora nei vostri pensieri...

sono successe un po' di cose ultimamente... sto bene, anzi benissimo! Un po' impegnata, anche con il lavoro... sono una di quelle categorie che ha lavorato anche in tempi di quarantena! Ma il mio verde non l ho mai abbandonato!
Per cui le mie piante iniziano a darmi soddisfazioni.. sono un po' indietro le rose, che le ho potate tardi (per via di un colpo di gelo, dopo un inverno quasi primaverile, che si è prolungato fino a quasi fine mese).
Appena avrò qualche fioritura aggiornerò la mia discussione.
Ora stanno fiorendo gli iris e sono davveto uno spettacolo... Vado ad aggiornare la mia discussione dei bulbi, rizomi ecc!

Poi in questi giorni cerco di riaggiornarmi su tutte le vostre novità!


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!
Musica per le nostre orecchie, specialmente il sapere che stai bene e che lavori nonostante il Covid.
Un grande bentornata!
Si può inviare un grande abbraccio a distanza????
E questi: :bacio::bacio::bacio:
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Buonasera a tutti! Come già ho anticipato, le mie rose quest'anno sono un po' indietro avendole potate tardissimo
La lotta contro gli afidi è durissima quest'anno e la Crown princess margareta ha deciso di ammalarsi di oidio... sta già molto meglio ma necessita di altri interventi.
Per ora hanno solo qualche bocciolo....

Questa la nostalgie
9cb7ab0d2395890fce701cb1333a0e68.jpg


Questa la boscobel:
55130c8584e3ac4e8b1c66c60ff3e6d4.jpg



Qui invece la crown princess margareta
4f160adec7ea90ea7e564f3178072966.jpg
b1b7f663ae7b9c4f5d75999aa6fc4127.jpg


Questa invece la mia rosa da seme Antoinette. Mi ero promessa di posizionarla in cortile al sole perché è in balcone poco esposto insieme alle rose inglesi, ma da un paio di anni ho dei piccoli mascalzoni in cortile (dei gatti ) che mi hanno rovinato tantissime piante, tra cui farmi morire una delle due rose tra la fleur du vent e la rosea (devo ancora capire quale delle due mie creazioni hanno fatto fuori, perché le foglie son simili). E già mi piange il cuore per quella perdita... non riuscirei ad accettare di perdere anche la rosa Antoinette!
358ca2c4a5d403576bb42d4dd27b0ab1.jpg




Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Mi associo ai "Bentornata" anche se non abbiamo mai avuto scambi sul forum. Sono stata assente per un po'.
Ma è sempre bello che il forum sia frequentato, se poi le frequentazioni portano anche notevoli "competenze" è fantastico.
Sarà un piacere leggerti Chanis. :V:V:V
 
Ultima modifica:

Chanis

Maestro Giardinauta
Grazie mille a tutti!! Speriamo non mi deludano... in settimana non riesco proprio a curarle.. torno tardissimo la sera e sono talmente stanca che non vi nascondo che ora sto già a letto (e sono una trentenne)
Viva la gioventù, viva la vita!!

Anche la Falstaff dovrebbe avere qualche bocciolo... è l'unica rosa che ha resistito alle condizioni di ombra del mio balcone... sono soddisfatta! E ringrazio ancora Cosmo per avermela suggerita!
A proposito della Papa Meilland, ho la versione rampicante, ma no mi dà tante soddisfazioni.... arranca sempre! Ammetto che non l'ho posizionata proprio bene bene... ha forse troppo poco sole.. però vorrei crescesse di più! Ma i fiori sono davvero profumatissimi ed è una gioia vederli fiorire!
Altra brutta notizia: ho perso anche la Broceliande... sempre colpa dei miei fetentoni (i gatti che ormai si son stanziati in cortile)... diciamo che la perdita è limitata, perché la broceliande si può sempre riacquistare! Ma ho dovuto spostare le rose da seme che avevo in cortile per limitare le perdite.

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 
Alto