• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Le rose di Clem.....

CLEMETIS68

Master Florello
@CLEMETIS68 STO ASPETTANDO CON TREPIDAZIONE LA FOTO DELLA BASE DELLA TUA SARMENTOSA BIANCA DI 50 E PASSA ANNI: FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Mi ero dimenticata ...
Purtroppo la parte più grossa non riesco a fotografarla ,perchè è dietro alla cuccia del cane che non posso togliere perchè è bloccata in terra
SAM_6785.JPG SAM_6786.JPG
accontentati di un getto laterale anche lui non proprio piccolo
SAM_6788.JPG
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Mi ero dimenticata ...
Purtroppo la parte più grossa non riesco a fotografarla ,perchè è dietro alla cuccia del cane che non posso togliere perchè è bloccata in terra
Vedi l'allegato 566433 Vedi l'allegato 566436
accontentati di un getto laterale anche lui non proprio piccolo
Vedi l'allegato 566437
Azz!!!
Peccato che la parte più grossa sia coperta dalla cuccia, ma, il ramo laterale mi ha perfettamente fatto capire che dimensione dovrebbe avere il fusto principale. Non sapevo che le rose possono raggiungere diametri notevoli nel tempo.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Lei è com me dall'autunno 2018 ...arrivò che aveva 3/4 getti belli vigorosi (compro quasi tutte le rose a radice nuda )
molto soddisfatta la piazzai nel posto a lei dedicato .fatto la buca bella grande e profonda con aggiunta di stallatico e leonardite
e messo le radici in acqua per un giorno e una notte per idratare ..insomma tutte le accortezze che uso sempre per tutte,
ma piano piano i grossi rami cominciarono a diventare gialli ...ero disperata ,io tagliavo il secco e più scendeva
fino ad arrivare quasi al porta innesto ...molto delusa ogni giorno andavo a controllare e sembrava che comunque fosse viva
arrivo la primavera e piano piano sembrava che si riprendeva ..ma comunque niente fiori e cresceva comunque lentamente
poi improvvisamente verso agosto comincio a crescere e riusci a fare diversi getti nuovi che superavano il metro ..li lascia stare e in autunno comincia a legarla ....e finalmente quest'anno ha fatto una bellissima fioritura
il fogliame è verde oliva sana ...il profumo è leggero che si intensifica la sera il fiore a coppa di un bellissimo rosa
Rosa Giardinia
Ibridatore Tantau 2008
SAM_6646.JPG SAM_6645.JPG SAM_6674.JPG SAM_6647.JPG SAM_6716 (1).JPG SAM_6716 (1).JPG
 
Ultima modifica:

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
@CLEMETIS68 potresti darmi un consiglio?
Due giorni fa ho comprato due vasi di Liatris Spicata. In una tua vecchia discussione ho visto che hai in giardino ne hai.
Me ne parleresti?
Non so bene come sistemarli. Possono essere messi tra le rose o è meglio accostarli ad altre piante?
Il colore delle infiorescenze dovrebbe essere rosa.
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Lei è com me dall'autunno 2018 ...arrivò che aveva 3/4 getti belli vigorosi (compro quasi tutte le rose a radice nuda )
molto soddisfatta la piazzai nel posto a lei dedicato .fatto la buca bella grande e profonda con aggiunta di stallatico e leonardite
e messo le radici in acqua per un giorno e una notte per idratare ..insomma tutte le accortezze che uso sempre per tutte,
ma piano piano i grossi rami cominciarono a diventare gialli ...ero disperata ,io tagliavo il secco e più scendeva
fino ad arrivare quasi al porta innesto ...molto delusa ogni giorno andavo a controllare e sembrava che comunque fosse viva
arrivo la primavera e piano piano sembrava che si riprendeva ..ma comunque niente fiori e cresceva comunque lentamente
poi improvvisamente verso agosto comincio a crescere e riusci a fare diversi getti nuovi che superavano il metro ..li lascia stare e in autunno comincia a legarla ....e finalmente quest'anno ha fatto una bellissima fioritura
il fogliame è verde oliva sana ...il profumo è leggero che si intensifica la sera il fiore a coppa di un bellissimo rosa
Rosa Giardinia
Ibridatore Tantau 2008
Vedi l'allegato 566615 Vedi l'allegato 566614 Vedi l'allegato 566616 Vedi l'allegato 566621 Vedi l'allegato 566623 Vedi l'allegato 566623
Vero, il fiore di Giardina è incantevole. E' cicciotto e cuscinoso... bellissimo.
 

CLEMETIS68

Master Florello
@CLEMETIS68 potresti darmi un consiglio?
Due giorni fa ho comprato due vasi di Liatris Spicata. In una tua vecchia discussione ho visto che hai in giardino ne hai.
Me ne parleresti?
Non so bene come sistemarli. Possono essere messi tra le rose o è meglio accostarli ad altre piante?
Il colore delle infiorescenze dovrebbe essere rosa.
Si si ne ho diverse piantine ....io le ho messi tutti intorno alle rose .sono partita dal bulbo in autunno
non hanno bisogno di cure eccessive ..un po d'acqua e un po di concime in primavera ,se non concimati fanno la spiga floreale piccolina
in inverno sparisce ..e poi rispunta ogni hanno :ciao::ciao::ciao:
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Si si ne ho diverse piantine ....io le ho messi tutti intorno alle rose .sono partita dal bulbo in autunno
non hanno bisogno di cure eccessive ..un po d'acqua e un po di concime in primavera ,se non concimati fanno la spiga floreale piccolina
in inverno sparisce ..e poi rispunta ogni hanno :ciao::ciao::ciao:
Quanto diventano alti? Sul cartellino c'è scritto fino a 90 cm... :confused:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Anche lei è una decapitata dai cani ...:cry::cry:
spero faccia altri getti nuovi ...perchè gli è rimasto solo 3 rami :devilish:
Come il Martin Pescatore di cui porta il nome ha un colore davvero particolare e piacevole, malva-violetto riscaldato dalle sfumature bronzo centrali, ed il profumo intenso è speziato e fruttato.
il suo fogliame è leggermente portato alla macchia nera ...spesso fiorita
Eisvogel
ibridatore Tautan 2016
SAM_6723.JPG SAM_6793.JPG SAM_6794.JPG
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Tantau fa proprio belle rose.
Non vedo l‘ora che fiorisca Gartenträume.
A Genova ne avevo diverse di Tantau... anche la Barock, che é veramente bella.
 

CLEMETIS68

Master Florello
Lei doppiamente martoriata ...mentre la potavo ci cascai sopra ...e spezzai 2 rami alla base
poi i cani hanno fatto il resto ...a lei sono rimasti solo 2 rami ..ma ha già rimesso 3 nuovi getti .per fortuna
Di lei mi innamorai subito del suo colore ....
i fiori marrone chiaro profumati con sfumature di lavanda
fogliame scuro e sano se trattato con rameici
Koko Loco
Ibridatore Bédard 2012
SAM_6796.JPG SAM_6817.JPG
 
Alto