• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

forcone per bucatura

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Può andare bene per carotare?
Come carotatrice per il prato, ti basta semplicemente una punta da trapano da 14-16mm lunga 100mm. La pianta bulbi fa dei fori giganteschi. Comunque meglio di niente.

Se la trivella pianta bulbi fosse ok procederei con l'ordine: ma qualcuno mi spiega perché in America costa undici dollari, in Inghilterra quaranta e più sterline in Germania novantuno euro?!!!
Grazie di un eventuale aiuto o parete, ciao
Misteri del mercato......:rolleyes:
 

sarab

Giardinauta Senior
titolo: una serata tragicomica....
ieri il mio amico fabbro mi ha modificato la carotatrice, mi ha ristretto la parte finale della fustella, ieri sera stessa l'ho provata: naturalmente su terreno asciutto...cemento; ho bagnato con annaffiatoio e ho aspettato mezzora: più o meno cemento, non entrava nel terreno. l'ho messa in cantina nell'angolo più in fondo. oggi ha piovvigginato tutto il giorno e stasera al mio rientro ritorno in cantina e prendo l'arnese infernale.
bhe funziona!!!!!!!!!!!!!! non è come il burro, a volte faccio fatica, si sente il terreno troppo duro di sotto, qualche sassolino, allora desisto e passo altrove, ho fatto una ventina di mq in mezzoretta, poi è calato il buio e in fretta e furia ho dato un pò di sabbia silicea essiccata. ho ancora un centinaio di mq ma ho paura che domani sera non riesco a bucare perchè noto che solo con terreno più che umdio si riesce a lavorare, quindi se già domani si asciuga un pò, credo che devo attendere altra pioggia per proseguire:
vi posto le foto del lavoro: 130mq lolium perenne seminato giugno 2013,
rettifica fustella
GVKS0hj.jpg

carote
uwu8Bsa.jpg

cormcNB.jpg

yiTsWLv.jpg

VigBuG6.jpg

ohq5JjG.jpg

9TLaWXp.jpg

distriubuzione sabbia: non si vede la sabbia sul green perchè era buio pesto
uNhXTvD.jpg


foto del green fatta ieri pomeriggio
BHR2HYp.jpg

WRTKTgA.jpg


chiedo considerazioni agli esperti su quanto segue
- ho bucato a una decina di cm tra e sulle file
- quanta sabbia devo mettere? sacchi da 25 kg.
grazie mille per il vostro aiuto
sara
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Bene Sara.....mi sa tanto che il camice bianco (montato al contrario:D) non te lo toglie nessuno....
Mediamente 100 fori/mq come primo approccio dovrebbero bastare per modificare il 5% del terreno. Il quantitativo per il solo riempimento di questi fori (ammettendo che si possano riempire con l'imbuto.....robe da matti) è compreso tra 4-5 litri (6-7,5 kg/mq)
 

sarab

Giardinauta Senior
Sto pian piano capendo perché continuate a parlare di cliniche....primari.....camici....con l'imbuto ci siamo e lo faro'. E spargendo la sabbia e poi tirandola?
Sara
 
Alto