• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tipo di terreno

michelerossi

Giardinauta Senior
La Compo ho visto che fa un terriccio universale ed uno per piante verdi. Il secondo, quindi, dovrebbe essere più indicato per piante quali ficus benjamina, kentie, dracene, shefflere? Ma c'è davvero una reale differenza?
 

Papyrus

Master Florello
Questa differenza mi é nuova, un po come per i fertilizzanti.
Consiglio: un bel bosco, e prendi il terreno che vuoi :D
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Secondo me è solo marketing e di solito non sono mai di buona qualità, ma si possono usare se mischiati a compost e drenanti vari come sabbia, lapillo, ecc. in proporzioni variabili al tipo di pianta.
 

michelerossi

Giardinauta Senior
Alla fine ho preso quello universale della Compo (l'alternativa era quello per piante verdi). La Leroy Merlin c'era anche quello Geolia, non so se conoscete, che costa un po' meno, e poi un terreno con caratteri cirillici a prezzo stracciato che ho preferito evitare...
 
Alto