• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Casetta da giardino

Gattaccio

Giardinauta
Queste sono molto belle.
Guarda però com'è fatto il pavimento...
Dovrai necessariamente predisporre una base.
E volendo spendere 2000 euro per la casetta, a quel punto investi altri 300 euro e ti fai fare da un operaio la base di cemento.


Ciao :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

androide74

Aspirante Giardinauta
Se ti devi solo svagare e riposare ma non dormirci la notte (come mi sembra di aver capito) più che una casetta farei un bel gazebo in legno da usare quando il clima lo consente.
Fa ombra d'estate e non diventa rovente come una casetta chiusa.
Oltretutto costano pure relativamente poco.

Inviato dal telefono utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

alfo91

Aspirante Giardinauta
No il gazebo non mi interesa.
Anche se ora, girando in rete, vedo che con 1000/1500 euro trovo anche qualche roulotte! La quale probabilmente è molto più comoda al netto di un estetica peeggiore
 

alfo91

Aspirante Giardinauta
Queste sono molto belle.
Guarda però com'è fatto il pavimento...
Dovrai necessariamente predisporre una base.
E volendo spendere 2000 euro per la casetta, a quel punto investi altri 300 euro e ti fai fare da un operaio la base di cemento.


Ciao :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
per fare la basetta di cemento devo poi chiedere il permesso al comune
 

androide74

Aspirante Giardinauta
Un mio parente aveva allestito un container verde con letti a castello e cucina da campeggio (tutto legale), non era male, era più discreta e più stabile di una roulotte (ovviamente la casetta in legno esteticamente è molto meglio).
Però era a Trieste non a Salerno e nonostante questo d'estate di giorno non potevi starci dal caldo.
La sera scendeva la temperatura e serviva la coperta.
La casetta in legno ce l'ha mia madre in Lombardia (lo usa come ripostiglio) e non puoi starci d'estate, diventa un forno.
Hai presente l'auto lasciata al sole? Uguale.
Va bene come porta attrezzi, ripostiglio non per "viverci".
Potresti valutare anche la soluzione "mobil home" ma comunque ti serve almeno la corrente elettrica in modo da mettere un condizionatore/pompa di calore (e comunque siamo su un altro ordine di cifre..).
 
Ultima modifica:

monikk64

Fiorin Florello
Ho avuto una roulotte con preingresso in legno (casetta) in montagna per 10 anni...
Sicuramente è la più semplice da approntare, bastano dei"piedi" che possono essere anche mattoni impilati....
Però, per l'amor del cielo, da rivestire con perlinato, se no l'effetto campo nomadi è assicurato...
Alla mia era stato messo anche un tetto di lamiera ondulata (bruttissima! Ma rivestibile, anche quella) e quando d'estate pioveva era bellissimo stare con le finestre aperte e farsi cullare dal rumore della pioggia sul tetto.... :love:
 

Sundek88

Aspirante Giardinauta
Caro Alfo91, ho capito benissimo cos'hai in mente e ti appoggio in pieno! Tienici informati!

La casetta da 2300€ che hai proposto è ottima secondo me. Poi se vuoi starci anche la sera ti attrezzi con delle lanterne ed eventualmente un generatore e sei a posto!

Sennò batteria con pannelli solari e hai anche la corrente elettrica senza fare un impianto!
Certo con pannelli fai da te al massimo ci carichi il cellulare o una cassa bluetooth per la musica ma meglio che niente.
 

roberta83

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
anche io sto cercando delle casette da giardino coibentate e... possibilmente a un prezzo accessibile. Fare tante ricerche e non accontentandomi della prima pagina di Google, mi sono imbattuta nelle casette in legno da giardino di Mangiar da Cani. Non sembra la classica azienda grande, piuttosto è un normale negozio di animali che però vende anche questi prodotti in legno artigianale. Ho inviato un'email per sapere il prezzo, poiché sul sito non sono indicati. Appena mi rispondono vi do un feedback...
 
Alto