• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acero: foglie raggrinzite secche.

marcoe79

Aspirante Giardinauta
Grazie...bel lavoro che mi aspetta...se cambiasso il caso riuscirei ancora a recuperarla? In questi casi il vaso si taglia o provo a sfilare la pianta? Ne potrebbe risentire la pianta?
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Grazie...bel lavoro che mi aspetta...se cambiasso il caso riuscirei ancora a recuperarla? In questi casi il vaso si taglia o provo a sfilare la pianta? Ne potrebbe risentire la pianta?
La pianta la sfili infilando un grosso coltello ai bordi del vaso poi tiri piano.
A cambiar vaso ne vale sempre la pena, anche ora che è in vegetazione.
Scegliere la sera per fare il travaso e nella prima settimana dare un pò più di acqua del solito.
Cura bene il drenaggio sul fondo del vaso.
 

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno:
1) appena bucato, ha seccato tutte le foglie
2) probabilmente sta seccando completamente
3) rimane la cacciata del rametto sul tronco che però non ha schiuso ancora le gemme gonfie.

Suggerimenti?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Vi aggiorno:
1) appena bucato, ha seccato tutte le foglie
2) probabilmente sta seccando completamente
3) rimane la cacciata del rametto sul tronco che però non ha schiuso ancora le gemme gonfie.

Suggerimenti?

Inviato dal mio moto g(6) plus utilizzando Tapatalk
allora basta: si chiama accanimento terapeutico su una pianta che era già un cadavere quando l'hai presa.
 

aurex

Esperto di Bonsai
Non era cadavere ma secondo me la busta le ha dato il colpo di grazia.....ora tienile più asciutta possibile e se hai dei fitostimolanti benvengano...
 
Alto