• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Strani bruchi su un corbezzolo

Pianta carnivora

Giardinauta Senior
Diversi bruchi tutti spaparanzati sulle foglie pronti probabilmente a fare e farmi danni....chi sa riconoscere questi animaletti e come toglierli di mezzo se si fossero piazzati su un corbezzolo per nuocere?


DSCN6294.jpg
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Brava Datura, ormai puoi fare da Maestra e darmi il cambio.

P.S. C'era in un messaggio un insettino strano ma...stranamente non ti ho visto all'opera: ti era sfuggito il caso...per caso?
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Chiedi loro di venire ad abitare nel tuo giardino portando tanti parenti ed amici: sono voraci predatori di afidi!!!!!!!!!! Ce ne avessi da me!!!!!!!!!!!!!!

@Alessandro2005 Quale insettino? Capiterà comunque sempre più spesso. Se non risolvo il problema del monitor esterno:lo schermo del Notebook è troppo piccolo e devo razionare le visite al Forum!
 
Ultima modifica:
Alto