• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosmoibridazione 2013

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Questa è la S. Chiara in boccio.. già a questo stadio la trovo di una bellezza struggente
24f8d1ea8beddc2bec1e066916c8e577.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

Gertrude J.

Maestro Giardinauta
Questa però è la mia creazione più riuscita...la rosa di S. Chiara è frutto dell'ibridazione tra Gemma Rose e Mme Paule Massad. Per me è meravigliosa!!! Non profuma come la Gemma ma il suo fiore dal vivo è strepitoso. Purtroppo,per colpa della quarantena non ho potuto rinvasarla in un vaso più consono ma sarà la prima cosa che farò appena ce ne sarà l'occasione. Ha una miriade di fiori che deve schiudere e non vedo l'ora di poterla mostrare.
a95ac890527129348bd0a526033d03dc.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
Maaa... quando si potranno comprare??? :eek: :whistle: :V
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Gerda Rose sta cominciando la fioritura, l'ho creata incrociando Lady Emma Hamilton con il polline di Mme Paule Massad. A me piace molto, la dedicai alla nonna di mia moglie,appassionatissima di rose, ed era destinata nel suo giardinetto a Monaco di Baviera. Purtroppo è morta l'anno scorso ma spero la possa ammirare dall'Alto...
ca131cf510c33994101439f6aa947740.jpg
fdf54f31b6d756e67c4d9210f7b117a3.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Gerda Rose sta cominciando la fioritura, l'ho creata incrociando Lady Emma Hamilton con il polline di Mme Paule Massad. A me piace molto, la dedicai alla nonna di mia moglie,appassionatissima di rose, ed era destinata nel suo giardinetto a Monaco di Baviera. Purtroppo è morta l'anno scorso ma spero la possa ammirare dall'Alto...
ca131cf510c33994101439f6aa947740.jpg
fdf54f31b6d756e67c4d9210f7b117a3.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
Ma che bella questa!!!! Complimenti Cosmo, bravissimo!!!

Inviato dal mio Lenovo TB-8703X utilizzando Tapatalk
 

MargiM

Giardinauta
Ma questa è al primo anno? Aspetta, probabilmente cambia ancora
Poi il colore è molto bello, per quanto apprezzabile in foto è simile a quello della zephirine drouhin

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
 

monikk64

Fiorin Florello
Gerda Rose sta cominciando la fioritura, l'ho creata incrociando Lady Emma Hamilton con il polline di Mme Paule Massad. A me piace molto, la dedicai alla nonna di mia moglie,appassionatissima di rose, ed era destinata nel suo giardinetto a Monaco di Baviera. Purtroppo è morta l'anno scorso ma spero la possa ammirare dall'Alto...
ca131cf510c33994101439f6aa947740.jpg
fdf54f31b6d756e67c4d9210f7b117a3.jpg


Inviato dal mio moto g(6) play utilizzando Tapatalk
Che meraviglia, la nonna ne sarà deliziata!
Complimenti!

@Delonix .....
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Cosmo!! Ho recuperato un po' di foto visto che manco da un bel po'! Ho dovuto frenare il dito perché stavo per mettere il "mi piace" a tutte le foto! Non l'ho fatto solo per non inondarti di notifiche ma consideralo fatto!
La S. Chiara è davvero in forma!
La Gerda Rose uno spettacolo!
Mi fai venire voglia di iniziare di nuovo ad ibridare le mie rose...
Buona serata!!

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Ciao Chanis, come stai cara?? E' davvero un piacere rivederti.. Mi piacerebbe tantissimo che tornassi a ibridare qualcuna delle tue bellezze, sei stata sempre un esempio da seguire. Me li ricordo bene i tuoi capolavori.. bentornata!
 

Chanis

Maestro Giardinauta
Ciao Chanis, come stai cara?? E' davvero un piacere rivederti.. Mi piacerebbe tantissimo che tornassi a ibridare qualcuna delle tue bellezze, sei stata sempre un esempio da seguire. Me li ricordo bene i tuoi capolavori.. bentornata!

Ciao Cosmo! Sei troppo gentile :) ma non mi sento per nulla un esempio da seguire! Non lo ero prima e ultimamente sono stata proprio indisciplinata quindi lo sono ancora meno ! Figurati che l'anno scorso avevo incrociato varie rose da cui avevo anche prelevato i semi, ma poi non li ho seminati... li ho ancora in sacchettini e sinceramente non so neanche se hanno perso la germinabilità dall'anno scorso..
Mi son fatta prendere da altro, ansia in primis, e mi sembrava (e purtroppo tuttora mi sembra) sempre di non avere tempo per nulla..
Tu, invece? Quali sono i tuoi progetti/sogni/aspirazioni e ispirazioni per il prossimo futuro? Ricordo che provavi a creare una perfetta rosa gialla.. Ho visto la tua creazione dell'anno scorso ed è veramente bella!!
Repetita iuvant: non vedo l'ora di scoprire le tue novità! Sono sempre emozionata quando si tratta di rose!
Buona serata!! :)


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
 
Alto