• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Iniziazione al Bonsai magari da tenere in giardino

Giorgia73

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti.
tempo fa visitai una casa con giardino di due signori che avevano bonsai di ogni genere tenuti fuori. Io ho una casa con giardino e vorrei averne almeno uno. Non so da dove partire. Cosa mi consigliereste?
Grazie a chi risponderà
 

aurex

Esperto di Bonsai
ciao....considerando che sei triestina ti consiglierei olmi, querce, carpini, pruni, aceri...se poi vuoi imparare a fare, coltivare, impostare...insomma a fare bonsai...la rete è piena di materiale che ti consentirà di incominciare a capire...guarda anche le faq di questo forum e poi se hai da chiedere fai pure....
 

avalu81

Giardinauta
come ti ha già consigliato Aurex, prendi specie autoctone, se riesci raccoglile, dove concesso, direttamente in natura con buona dose di apparato radicale. porti a casa, metti in vaso e inizi a divertirti. questo ti garantisce una bella giornata all'aria aperta ad osservare tutto quello che c'è in giro e una spesa praticamente pari a 0, al netto del terriccio e del vaso.
Lascia perdere i kit, che al 90% non producono nulla, piuttosto, se non hai fretta e non sei una che si stanca subito, prendi anche qualsiasi tipo di seme trovi in giro e piantalo.....
 
Alto