• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Concimazione paspalum vaginatum

Tino

Guru Giardinauta
Buonasera a tutti!!!avrei bisogno del vostro aiuto..vorrei sapere se secondo voi,potrei concimare il prato di paspalum,impiantato l'anno scorso ma mai correttamente concimato con questo prodotto
6c6dfc49a334c780a632f397e199b279.jpg

In realtà solo leggendo i vostri post mi sono fatto un'idea di come e con cosa concimare..ma vorrei essere sicuro di non fare errori come in passato..
Grazie a tutti in anticipo per vostre dritte..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
In teoria sì...ma occhio all azoto nitrico...e sì che le macro si concimano così...io però preferisco nn giocare col nitrico..
Vado sulle macro sempre con il lenta cessione...
Aspetta altri pareri
Ciao
 

Tino

Guru Giardinauta
In teoria sì...ma occhio all azoto nitrico...e sì che le macro si concimano così...io però preferisco nn giocare col nitrico..
Vado sulle macro sempre con il lenta cessione...
Aspetta altri pareri
Ciao
Ad esempio?che tipo di concime useresti per la prima concimazione di maggio?considera che sono sullo jonio e le temperature sono già superiori ai 20 gradi..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

marcobri

Apprendista Florello
Io in Adriatico:D.. Brindisi..
I concimi che ho sempre utilizzato sono il nitrophoska...il floranid compo e l ultimo l evergreen...
Sempre a lenta cessione con npk mediamente tipo 20-5-10
Sulla scheda tecnica vedrai il tipo di azoto utilizzato in %...x lo più urea e ammoniacale
 

Tino

Guru Giardinauta
Il nitrophoska con che dosi?e lo spargi sul prato o lo sciogli in acqua?scusate l'ignoranza..

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 
Alto