• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Piante appena acquistate online

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, ho fatto un ordine online per via della quarantena ma sarebbe la prima volta che lo faccio quindi non so bene che approccio avere con piante che hanno subito uno stress così elevato.
Me le hanno portate in scatole imballate male, vasi minuscoli, e in alcuni casi con terra da tutte le parti. È stato molto insoddisfacente e ho paura che alcune di queste non passeranno il mese.
Cosa dovrei fare? Trapiantarle subito in vasi più grandi + concime, o lasciarle riposare almeno un po'?
 

tartina

Master Florello
a parte l'imballo e i rovesciamenti vari, come ti sembra che stiano le piantine?
sicuramente sistemale in vasi più grandi e bagnale bene, ma prima di concimarle guarda la ripresa...
 

Enghurrd

Aspirante Giardinauta
Grazie mille, in questi due giorni ho rinvasato tutto e messo nel mio terrazzo che è comunque coperto e senza vento. Una delle piante aveva addirittura dei piccolissimi insetti neri ovunque quindi ho dovuto spruzzarle insetticida naturale, lo dovrei fare anche per le altre che erano in contatto con questa dentro la scatola per la spedizione?
 
Alto