• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Angil fiori 2020

Picantina

Fiorin Florello
Dici? Effettivamente quando sta per arrivare apro la tenda e prende un po' di sole verso mezzogiorno perché resta quello spicchio scoperto. Mi sa che la sposto allora :)
 

Angil

Guru Master Florello
Dici? Effettivamente quando sta per arrivare apro la tenda e prende un po' di sole verso mezzogiorno perché resta quello spicchio scoperto. Mi sa che la sposto allora :)

Non so se sia proprio quello il problema, però è una pianta che ama il sole diretto tranquillamente e diventa arancione. All'ombra vive lo stesso mantenendosi verde. Probabilmente all'inizio si scotterà un po' se non è abituato
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
@Angil, complimenti specie per A. vera e A x delaetii: le ho anche io e spero di vederle in fiore. La Aloe della primissima foto con i giganteschi fiori rossi e una A. ferox?
Mi è caduto l'occhio sulla Portulacaria afra: non è che a te ti sia fiorita qualche volta? Se sì, mi dici con cosa la pompi? Grazie!
 

Angil

Guru Master Florello
@Angil, complimenti specie per A. vera e A x delaetii: le ho anche io e spero di vederle in fiore. La Aloe della primissima foto con i giganteschi fiori rossi e una A. ferox?
Mi è caduto l'occhio sulla Portulacaria afra: non è che a te ti sia fiorita qualche volta? Se sì, mi dici con cosa la pompi? Grazie!

Ciao Stefano, grazie.
Non ne ho idea di che aloe si tratti, secondo Delonix potrebbe essere una ferox, però cercando in rete mi sembra diversa, quindi non so dirti con certezza.

No, mai fiorita la portulacaria afra, mi spiace
 

Angil

Guru Master Florello
@Stefano Sangiorgio , ho guardato ancora in rete cercando qualche particolare di questa aloe, come le punte delle foglie che si seccano e il colore rossiccio lungo i bordi e le spine. Direi che si tratti proprio di una aloe ferox.
Adesso mi segno il nome sulla foto :su::ciao:
 
Alto