• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Germogli di calendula

PESCA2312

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti:ciao:
Questi sono germogli di calendula, seminata da un mesetto.
A questo punto della loro crescita dove li devo porre? Li devo tenere sempre in casa con una buona dose di luce? oppure un' oretta di sole del mattino gli farebbe bene??
A quali temperatura devono stare??


Aiutatemi pleease perchè ieri un germoglio è morto a stare al sole delle 9/10 e ora ho molto paura per quest'ultimo superstite:cautious:
20200425_174533-min.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
La calendula non è pianta da appartamento.
Andava semplicemente seminata all'aperto e sempre all'aperto deve stare in una posizione con il sole della mattinata, in quanto non tollera quello violento del pomeriggio.
E' infestante e facile da autoriseminare.
Quella in foto non ha nessuna possibilità di vivere: è molto debole e filata.
 

PESCA2312

Aspirante Giardinauta
La calendula non è pianta da appartamento.
Andava semplicemente seminata all'aperto e sempre all'aperto deve stare in una posizione con il sole della mattinata, in quanto non tollera quello violento del pomeriggio.
E' infestante e facile da autoriseminare.
Quella in foto non ha nessuna possibilità di vivere: è molto debole e filata.


Purtroppo non ho il giardino :(
Ma c'è qualche strategia che posso mettere in atto per aumentare le sue probabilità di vita??
tipo metterla in un vaso più grande? tenerla in balcone anche se le temperature non sono mai costanti?!
con i germogli, lo so, sono un disastro ma non demordo :LOL:
 
Alto