• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Buchi nel giardino con scarafaggi?

StefaniaTamu

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. È da qualche giorno che ho notato dei buchi in giardino del diametro di 1, max 2cm. Oggi sono riuscita a fotografare il responsabile, che sembra essere uno scarafaggio. Sapete aiutarmi a definire l'insetto e suggerirmi come sbarazzarmene?
Grazie
 

Allegati

  • buco con insetto.pdf
    741,9 KB · Visite: 12
  • buco con insetto.pdf
    741,9 KB · Visite: 1

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Ma che scarafaggio, quello che hai fotografato è un grillo.

P.S. Su questa sezione io ci vengo raramente, e credo di far bene, e questo post me lo conferma: infatti a fronte del preteso BIO si chiede come sbarazzarsi di un grillo campestre ovvero canterino.
 
Ultima modifica:

StefaniaTamu

Aspirante Giardinauta
Ma che scarafaggio, quello che hai fotografato è un grillo.

P.S. Su questa sezione io ci vengo raramente, e credo di far bene, e questo post me lo conferma: infatti a fronte del preteso BIO si chiede come sbarazzarsi di un grillo campestre ovvero canterino.

Grazie della risposta Alessandro.
Purtroppo non sono un'esperta di insetti; avendo vissuto per lo più in appartamento, la mia conoscenza del grillo è davvero basilare.
Tuttavia ho perfettamente compreso il significato di lotta BIO. Altrimenti avrei trovato certamente altri modi per sbarazzarmi della creatura.
 
Alto