• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Acquisti alla Lidl (e altri negozi....) 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Picantina

Fiorin Florello
Il mio è stato bello fino a 2/3 settimane fa, poi hanno cominciato ad ingiallire le foglie. Finalmente all'esselunga hanno rimesso il terriccio per cicce e l'ho cambiata venerdì. Forse è presto, ma non mi pare stia meglio. :(
 

Candy418

Giardinauta Senior
Se, come me, non avete la Lidl nel vostro Comune, e siete senza terriccio e piantine, sappiate che i Consorzi Agrari sono aperti.
Mi dicono che, tecnicamente in questo tempo di Coronavirus, si possa andarci senza incorrere in sanzioni solo se si deve prendere del cibo per cani o gatti. Poi, se uno prende anche terriccio e piantine, non è passibile di multa.
Io non lo sapevo e, passandoci davanti e trovandolo aperto, mi sono fermata giubilante e ho preso orticole e terriccio e varie altre cose.
 

LORELY

Giardinauta
Ecco io molto felice...stamattina ho comprato una clematis ...è già bella alta e ha un sacco di boccioli...appena smette di piovere la sistemo in terrazza e faccio un paio di foto
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) anche io ho fatto shopping :D
ieri sera ho fatto la spesa al super.. carrello strapieno visto che eran da 2 settimane quasi che non ci andavo.. ma avevano delle lewisia... e una è caduta nel carrello :D sopra più che dentro....
 

Waves

Master Florello
ragazzi qualcuno ha provato ad acquistare online in questo periodo?
tipo, se avete info su come è andata su mondopiante.it, pianteweb.com..o altri :)
volevo comprare qualche piantina,ma il primo dice che "le spedizioni riprenderannondal 6 aprile"e il secondoche "ci possono essere forti ritardi". sono in dubbio, non vorrei che arrivassero stecchite :confused:
 

Rea

Giardinauta
Io ho fatto incetta ieri, sono andato al garden vicino casa mia (ci arrivo a piedi tanto che sono vicino) e ho preso un bel po' di vasi di coccio, delle coleus, una hosta bellissima, un aeonium, dell'argilla espansa che mi serviva e un bel po' di terra per piante grasse, così mi metto a fare un po' di travasi e talee.
Ho chiesto al garden, che tra l'altro era popolato da un po' di persone (ovviamente ci facevano rispettare le leggi del metro di distanza etc...) e mi hanno detto che è possibile comprare da loro senza problemi.
essendo vicinissimo a casa, ho fatto incetta e ho rischiato, ma ho visto davvero molte persone andare ad acquistare senza problemi.
Io sono convinto invece che gli hobbisti non potrebbero acquistare questo tipo di cose, ma solo i liberi professionisti o chi lavora in agricoltura e simili.
Tra l'altro nel garden c'erano tanti articoli che vanno oltre l giardinaggio e il cibo per animali, bene tutti quei prodotti non è possibile comprarli, sono messi con tanto di divieto.

Ho rischiato essendo davvero a nemmeno 500 metri da casa mia, ma non credo che tutte le persone che erano nel garden quel giorno fossero tutti tutti agricoltori e simili
 

Candy418

Giardinauta Senior
ragazzi qualcuno ha provato ad acquistare online in questo periodo?
tipo, se avete info su come è andata su mondopiante.it, pianteweb.com..o altri :)
volevo comprare qualche piantina,ma il primo dice che "le spedizioni riprenderannondal 6 aprile"e il secondoche "ci possono essere forti ritardi". sono in dubbio, non vorrei che arrivassero stecchite :confused:
Fino a 3 settimane fa Priola consegnava regolarmente, sempre coi suoi tempi.
Io ho lasciato perdere l'ordine per il brutto tempo e un po' per lo scoraggiamento del periodo. Ho talmente da fare coi figli! Siamo tutti orfani della scuola, pensare di arrivare fino a settembre coi figli in casa mi mette i brividi.
 

Waves

Master Florello
Da un lato ti capisco... Dall'altro... Auch!  :ROFLMAO::LOL:
Sono anche io a casa da scuola! :ROFLMAO::tupitupi::tupitupi:
Grazie dell'info!!! :V
 

Dodi

Guru Giardinauta
Siamo tutti orfani della scuola, pensare di arrivare fino a settembre coi figli in casa mi mette i brividi.
Quando da adulti se ne andranno la casa ti sembrerà vuota e li rimpiangerai...;)

Tornando alla domanda di @Waves , ho ordinato un paio di settimane fa da passione piante direttamente dal loro sito e non da eBay. Vedendo che non mi arrivavano mail di conferma della spedizione, ho sbirciato la pagina eBay e c'era scritto che hanno bloccato ulteriori ordini fino al 20. Siamo al 22 e io non ho fretta ma mi piacerebbe sapere indicativamente quando partirà il mio pacco...:(
Un mesetto fa mi è stata regalata una rosa Meilland presa dal sito amd garden, vivaio siciliano. Spedita e arrivata in soli due giorni. Perfetta. Quando finisco col Tetris dei vasi sul balcone ordinerò da loro. Hanno anche una bella selezione di vasi in resina non esosi...:giggle::love:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto