• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Senza nome

delfino 2

Giardinauta Senior
IMG_20200414_110356-4.jpg
Salve a tutti ogni anno in questo periodo fiorisce questa pianta in una casa disabitata ormai da un ventennio.. Sapete dargli un nome? In inverno non ha foglie.. Rimane un fusto legnificato.. Grazie a tutti
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
è una peonia arborea non so il nome, è la stessa peonia della suocera, fiorita anche dalla vicina in questi giorni
io ne ho salvato un brocchino lo scorso anno ma non è fiorita.. (ma ha le foglie..)

è anche piuttosto profumata!
 

delfino 2

Giardinauta Senior
É bellissima e non credevo fosse una paeonia perché vedo che le mie in inverno scompaiono completamente grazie tesoro
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Dal colore sarà la prima peonia che fiorisce a primavera: Duchesse de Morny, tra le più presenti nei vecchi giardini di 40/50 anni fa assieme alla Peonia officinalis Rubra Plena rosso scuro. Essendo una suffruticosa mantiene la vegetazione legnosa anche d’inverno, mentre le peonie erbacee perdono la vegetazione erbacea, appunto, col freddo per poi rifarla nuova in questo periodo.
 
Alto