• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo #1

Albicoccus

Giardinauta Senior
Come promesso eccomi con le mie nuove piante , cominciamo con questo olivo :
20181019_111222.jpg

Dopo due anni di convivenza e dopo essersela passata brutta l'anno scorso ( motivo per cui non l'ho toccato per niente ) la pinta si presentava come sopra . Oggi ho provveduto a dargli una prima impostazione per posizionare i rami secondo un progetto , il risultato ( per ora ) è questo ( perdonate la pedestria ) :
20181019_173138.jpg
La foto del progetto arriverà prossimamente , stay tuned .
 

aurex

Esperto di Bonsai
Bel pezzo davvero....se fosse mia eliminerei i rami inferiore.. Troppo vicino alla base e quello appena sopra non mi convince...
Ripartirei da quei rami superiori... Quel moncone secco sopra lo ridurre tantissimo.... Ed una ciotola più ampia aiuterebbe a far spingere la pianta mooolto di più...
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Bel pezzo davvero....se fosse mia eliminerei i rami inferiore.. Troppo vicino alla base e quello appena sopra non mi convince...
Ripartirei da quei rami superiori... Quel moncone secco sopra lo ridurre tantissimo.... Ed una ciotola più ampia aiuterebbe a far spingere la pianta mooolto di più...
Cioè quasi l'esatto opposto di quel che ho intenzione di fare io , se riesco a caricare il progetto vedrai cosa ho in mente . Diciamo che avevo pensato ad una sorta di zattera verticale con diversi rami\tronchi che si sviluppano verso sinistra ; la parte secca a destra la lascerò così perché mi piace , sinceramente .
 

GORLA

Florello Senior
Non vorrei passare per rompi , ma come uno ben sa ognuno a i suoi gusti , io col il tuo progetto lo farei con dei tassi , con questa essenza fare altro , ma ognuno fa cio che vuole ciao
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
Un anno dopo ecco qualche aggiornamento.
A fine estate si presentava così:
4.jpg
Ha prodotto tantissima vegetazione ed ero convinto che quest'anno avrei cominciato a lavorare seriamente con questa pianta, ma il destino aveva altri piani e mi trovo per l'ennesima volta a ricominciare da 0. Presto nuovi aggiornamenti.
 
Alto