• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

talee di ulivo

enrico10

Aspirante Giardinauta
contemporaneamente alle talee di mirto dove vi parlo in altra discussione avevo provato anche con ulivo e di cui vi avevo parlato ed inviato immagini . tre sono sopravissute di cui vi allego foto. direi che è passato circa un anno e mai sono state spostate. cosa ne pensate direi che hanno attecchito. Pongo una domanda agli esperti che ne faccio le poto un po per dare una forma ? o meglio lascir stare tutto non toccare nulla e pormi il problema anno prossimo ?
grazie
 

Allegati

  • IMG_1702.jpg
    IMG_1702.jpg
    71,9 KB · Visite: 7
  • IMG_1704.jpg
    IMG_1704.jpg
    58 KB · Visite: 7

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
contemporaneamente alle talee di mirto dove vi parlo in altra discussione avevo provato anche con ulivo e di cui vi avevo parlato ed inviato immagini . tre sono sopravissute di cui vi allego foto. direi che è passato circa un anno e mai sono state spostate. cosa ne pensate direi che hanno attecchito. Pongo una domanda agli esperti che ne faccio le poto un po per dare una forma ? o meglio lascir stare tutto non toccare nulla e pormi il problema anno prossimo ?
grazie
Bel risultato.
Lasciale libere di crescere per un anno.
L'anno prossimo decidi come formarle.
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Si,e poi il prossimo anno le poti a vaso policonico
Scherzi apparte,la mia è più che altro invidia,che varietà d'olivo hai propagato,sò che alcune sono più propense di altre ad emettere radici dalle talee.
Forse questo anno provo anche io anche se è bisestile e i proverbi lo sconsigliano
 

enrico10

Aspirante Giardinauta
Si,e poi il prossimo anno le poti a vaso policonico
Scherzi apparte,la mia è più che altro invidia,che varietà d'olivo hai propagato,sò che alcune sono più propense di altre ad emettere radici dalle talee.
Forse questo anno provo anche io anche se è bisestile e i proverbi lo sconsigliano
sinceramente non so che varietà d'ulivo fosse. mentre ero a fare una camminata ho raccolto sia rami d'ulivo che mirto è un posto dove se ne trovano un infinità... avevo provato in verità molte talee...unica regola per me valida in questa pratica e provare con tanti rametti...nel numero qualcuno attecchisce....
 

flitetest

Aspirante Giardinauta
Mi inserisco nella discussione per porvi una domanda: ho eseguito delle talee di olivo e ora sono al secondo anno di vita, vorrei iniziare a potarle per dargli una forma ma non so se posso farlo ora e dove tagliare. Vi allego foto sperando possiate aiutarmi. 20200409_193804-min.jpg 20200409_1937582-min.jpg
 

Sisma

Aspirante Giardinauta
Per mia esperienza quando allevo piccoli olivi lo faccio per ricavarne delle belle piante,a quello stadio aggiungo un tutore e lascio sviluppare un solo ramo in altezza,il resto via.
 
Alto