• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tulipani in vaso cadenti

matteo79meo

Aspirante Giardinauta
Buonasera,
quest'autunno ho acquistato dei bulbi di tulipano che adesso stanno sbocciando. Negli ultimi giorni non notavo nessuna problematica, ma è da ieri che i fiori si sono piegati, afflosciati(vedere foto).Ad occhio mi sembra che il gambo non regga il peso, non so se rendo l'idea.Avete qualche consiglio, idea se ci fosse qualche problema?Premetto che è la prima volta che ho piantato tulipani, non ho molta dimestichezza ma vorrei risolvere questo problema.Grazie a tutti
 

Allegati

  • 20200402_161731 - Copia1.jpg
    20200402_161731 - Copia1.jpg
    283,6 KB · Visite: 5
  • 20200402_161702 - Copia2.jpg
    20200402_161702 - Copia2.jpg
    279,5 KB · Visite: 10
T

twifan

Guest
Anche a me è capitato con i tulipani e con i narcisi in vaso e in piena terra, ho risolto mettendo semplicemente dei bastoncini in legno o di bambu, non sarà la più bella o migliore delle soluzioni ma altro non si può fare....
 
T

twifan

Guest
L'anno prossimo puoi scegliere varietà nane o tulipani specie (cioè selvatici) che hanno uno stelo più corto e sono adatte sia in vaso sia in giardino, la corolla è grande uguale se non di più. Ciao
 
Alto